SEPHORA – Prom Night & NOTD

Era tantissimo che volevo parlarvi di questo smalto, ma per qualche strana ragione è sempre finito in fondo alla lista delle cose da fare.
Ora che l’ho rispolverato, colgo al volo per farvi la review e qualche swatch. 
Lo smalto in questione è il Prom Night di Sephora, un bellissimo verde molto scuro (anche se nelle foto non sembra).
Il colore dal vivo per alcuni pare sia difficile da interpretare e non parlo solo di uomini (noti per conoscere i 3 colori primari e il redhead…): dipenderà dalla luce, ma alcuni hanno interpretato questo verde bosco anche come nero e grigio topo.
Colore a parte,  caratteristica –teoricamente– positiva di questo smalto è il pennellino a petalo, sagomato in maniera da permettere un’applicazione precisa del prodotto, se solo non fosse stato tagliato col culo: alcune setole più lunghe che sbucano dal pennello mandano a ramengo la formidabile idea della sagoma arrotondata. Epic fail.
Lo smalto di per sè è abbastanza pastoso, ma non difficile da applicare, basta una vigorosa shakerata iniziale.
Ha un finish glossy ed è talmente coprente che una sola passata, se data con pazienza, può bastare per completare la vostra manicure.
I tempi di asciugatura sono lenti, come capita quasi sempre per gli smalti così densi. Armatevi di pazienza e qualcosa per passare il tempo che non implichi l’uso delle mani (tipo importunare un genitore armato di Settimana Enigmistica).
La durata del Prom Night in particolare, dipende decisamente dalla top coat. Con quella vecchia per nail art di Essence ricordo che intorno al quarto giorno le mie unghie erano parecchio rovinate: angoli scrostati, pezzi saltati via e punte consumatissime.
Con il Better Than Gel i primi pezzettini di smalto hanno cominciato a saltare via dagli angoli solo dopo una settimana. Quindi, se volete questo smalto di Sephora, prima recuperate un Better than Gel Top Sealer XD
La rimozione è rapida, se avete dato 2 mani abbondanti bisogna insistere un filo di più. 
Non lascia residui evidenti, ma un occhio (molto) attento potrebbe accorgersi del lievissimo alone giallo che lascia sull’unghia.
Il colore è molto bello, ma non così particolare da potere chiudere un occhio sulle pecche di questo smalto. Un consiglio, se proprio vi piace, cercate un dupes 😉

La NOTD che mi è uscita mi ha fatto venire immediatamente in mente Pezzite (Petz), una delle sorelle persecutrici di Sailor Moon. Ve la ricordate?? XD
(Dettaglio: lo strass a forma di luna è stato confuso dal Consorte per una scheggiatura dello smalto e da un mio amico per una banana…)

fonte:internet

*L*



18 thoughts on “SEPHORA – Prom Night & NOTD”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *