NikkieTutorials fa coming out: “Sono una donna transgender”

NikkieTutorials fa coming out: “Sono una donna transgender”

La beauty youtuber e influencer ha fatto coming out confessando di essere una donna transgender in un video pieno di emozioni.

Le si chiama NikkieTutorials, da 11 anni racconta la sua arte su Youtube grazie a trasformazioni beauty che riescono a lasciare chiunque senza parole.

Da 24 ore, più o meno, la beauty community è rimasta sconvolta (in modo positivo) dal suo ultimo video: “I’m coming out”. 17 minuti senza tagli o stacchi dove Nikkie confessa di essere una donna transgender lasciando tutti senza parole.

 Nikkie de Jager, questo il nome della youtuber, con la voce spezzata dall’emozione inizia il video con una breve intro per poi arrivare al punto: “Sono transgender, ma io sono io”.

Un racconto che ha tanto da insegnare sia per come è possibile affrontare la transizione sia come sia fondamentale il supporto della famiglia e dell’amore. Un percorso iniziato in tenera età, quello di Nikkie, quando a 7 anni già indossava abiti femminili con il pieno supporto della famiglia e delle maestre.

Un percorso mostrato al mondo in 11 anni di video su YouTube che l’hanno portata dalla 13enne che registrava i video con la webcam del pc all’artista e business woman che è oggi.

Pochi gli accenni al suo concreto percorso di transgender: a 14 anni i primi ormoni e a 19 anni il definitivo passaggio dal genere maschile a quello femminile.

Senza saperlo l’intera community (oltre 12 milioni sul suo canale) che ormai la segue da anni, l’ha tenuta per mano e accompagnata in questo difficile e tortuoso percorso.

Ha deciso di iniziare il 2020 dicendo la verità, così racconta del video, ma non per sua volontà. La causa sono state delle minacce: diverse mail che l’hanno accusata di mentire ai suoi follower e in cui le veniva detto che a breve il tutto sarebbe stato svelato alla stampa senza il suo volere.

E così, Nikkie, ha dimostrato tutto il suo coraggio e la sua voglia di essere d’esempio per tutte quelle persone che oggi si sentono intrappolate in un corpo che non è il loro, in una realtà che non li rappresenta, in una vita che può e deve essere migliore.

Nikkie, dopo aver ringraziato la sua famiglia, il suo fidanzato e tutta la community che la segue da anni ha specificato che rimarrà lei, sempre e per sempre.

Un video che merita di essere visto, ascoltato e compreso. Un video che spezzerà e riempirà il cuore allo stesso tempo. Un video per dire solo una cosa: grazie.

*erano mesi che non pubblicavo qualcosa, ma ho pensato che questa notizia fosse perfetta per tornare a dare vita a uno spazio che è cresciuto e cambiato proprio come Nikkie che seguo fin dai primi video.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *