lifestyle, beauty and more by Gaia Magenis

CND Total Manicure

Non sono sparita, ci sono ancora!
Scusate l’assenza dell’ultimo periodo, ma sono in piena fase esami e non ho un filo di tempo per stare dietro al blog ç_ç
Ora che ho un attimo libero ho intenzione di parlarvi degli smalti CND.
Ho deciso di fare una manicure utilizzando solo i prodotti di questo marchio: la Stickey Base, Colour 585 e Air Dry top coat.
Di questi smalti, in generale, trovo praticissimo il tappo (anche per la finitura della plastica XD ) e super comodo il pennello che permette una applicazione molto accurata.
Stickey Base: è una base per unghie di colore verde trasparente con il compito di fare “aggrappare” meglio il colore all’unghia.
Una volta applicato, questo smalto non ha la minima traccia del colore che lo contraddistingue in boccetta. 
Ci mette poco ad asciugare e al tatto ha una consistenza quasi gommosa. Ho messo alla prova questa base anche con gli smalti olografici e devo ammettere che fa egregiamente il suo dovere. Lo smalto aderisce perfettamente, senza fare striature e senza scivolare via.
10 e lode.
Air Dry: è una top coat ad asciugatura rapida dal finish glossy.
Cosa mi è piaciuto di questa top? In realtà solo il finish assolutamente lucido dei primi due giorni, poi tende un po’ ad opacizzarsi, ma senza esagerare.
Non so spiegarmi il motivo, probabilmente ne ho messo uno strato troppo abbondante, ma di fast dry non ha assolutamente niente. Per assurdo ci ha messo più del Better Than Gel Nail di Essence.
Dopo una ventina di minuti sentivo ancora lo smalto freddo sull’unghia e non del tutto solido.
Anche la tenuta mi ha lasciata abbastanza perplessa: al secondo giorno avevo tutte le punte consumate e, su anlcune dita, lo smalto completamente rovinato.
Fino ad oggi sono sempre capitata bene con le top, ma questa proprio non va. 
Voi l’avete? E’ capitata a me la boccetta sfigata?
Colour 585: è uno smalto bordeaux bellissimo!
Non eccessivamente scuro, tende particolarmente al magenta. La coprenza è molto soddisfacente, mi azzardo a dire che una mano potrebbe bastare, ma con due dà davvero il meglio di sè.
L’applicazione è molto semplice grazie alla consistenza dello smalto, non troppo corposa nè troppo liquida. La giusta via di mezzo!
Non è uno degli smalti ad asciugatura più veloce che io possieda, ma si asciuga comunque più velocemente dell’Air Dry…
Bello, bello e bello!

(se non l’avete notato, la foto è UN POCHINO sfuocata…)

In conclusione: pollici su per il 585, standing ovation per la base e sopracciglio sollevato perplesso per la top.
Voi avete provato questi smalti? Come vi siete trovate?

*L*

ftc: il prodotto trattato in questo post ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell’azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con l’azienda.



40 thoughts on “CND Total Manicure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *