Givenchy_Le Prismissime Visage_82 Natural Satin

Vi parlo anche oggi di Givenchy e questa volta è un prodotto che mi ha colpito positivamente.
Le Prismissime Visage nella colorazione 82 Natural Satin

“..Due file di sfumature opache, per uniformare e modellare il colorito, separate da una fila di tonalità madreperlate, ultraglowy, per mettere in risalto le zone convesse del viso e catturare la luce..”

La palette è composta da 9 cialde, disposte sulle 3 file di cui è scritto sopra, tutte di tonalità diverse e dotata di un piccolo pennello.
Ammetto che all’inizio ho giudicato male questo prodotto, proprio di primo impatto, mi sembrava una cosa fin troppo esagerata, sopratutto le tre cialde centrale glowy, l’ansia di diventare una sberluccichina unica non mi abbandonava.
Invece mi sono ricreduta provandolo e riprovandolo, sia con il pennello in dotazione, sia con un pennello un pochino più grande.

Il pennello che viene dato in dotazione è a sezione orizzontale e perfetto per prelevare le polveri per ogni singola riga, però una volta applicato sul viso si ottiene, a mio parere, una linea troppo netta e artificiale, e tentare di sfumarlo con quel pennello diventa un lavoro davvero difficile.
Onestamente preferisco l’effetto totale delle nove cialde e questo mi permette di prelevare il prodotto con un pennello decisamente più grande, utilizzo spesso un pennello angolato o uno da cipria leggermente schiacciato sui lati, con una sezione leggermente più rettangolare; in questo modo ottengo delle passate più leggere e meno definite, creando un countouring decisamente più naturale.

Ho swatchato le tre righe e non le singole cialde, perchè alcune sono quasi invisibili e ho pensato che il modo migliore, sopratutto pensando all’uso finale.
Questa palette mi ha piacevolmente colpito e come al solito mi sono ricreduta dopo la prima occhiata.
Devo solo segnalarvi due cose, una bella e una brutta.
La BELLA: le tre cialde centrali, per capirci la striscia più strong, sono iper pigmentati e sono fantastici come ombretti; vi giuro che hanno un colore pieno ed intenso.
La BRUTTA: questa palette è polverosissima, le cialde si consumano ad ogni utilizzo (giuro non scherzo) e la polvere finisce ovunque, ve la ritrovate anche nel vano porta pennello, purtroppo questa è una pecca che mi infastidisce un sacco, perchè si butta via un sacco di prodotto.
La palette è disponibile anche nei colori
81 Light Silk _ per carnagioni chiarissimissime
73 Sun Caramel_ per le pelli olivastre e ambrate
_G_
p.s. non sò il prezzo, se qualcuna di voi magari me lo segnala tra i commenti aggiornerò subito il post! grazie <3
ftc: il prodotto è un omaggio della casa cosmetica, non abbiamo nessun tipo di legame ne retributivo ne lavorativo con l’azienda in questione.


5 thoughts on “Givenchy_Le Prismissime Visage_82 Natural Satin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *