ESSENCE – Whoom Boom!

Ultimamente le collezioni di Essence non mi stanno piacendo in particolar modo, ma nonostante questo non smetto mai di andare a caccia di qualche stand.
La collezione Whoom Boom!, rispetto alle ultime, era quella che mi aveva incuriosita di più a causa dei suoi colori (ma va?! XD ).
Dopo avere letto qualche review mi sono accorta che, in realtà, di questa edizione speciale non mi piaceva proprio una mazza.
Questo fino a quando all’OVS mi sono trovata davanti ad uno stand spazzolato da un’orda di orchi dove era rimasto solo e spaurito uno smalto: il Chacalaca, lo smalto viola della suddetta collezione.
Segno del destino? Chi lo sa, fatto sta che ora in quello stand non è rimasto nemmeno lui XD
L’ho preso e me lo sono rigirata tra le mani per un po’, l’ho osservato contro luce, mi sono studiata il sottotono e si, dai , facciamo che mi piace e me lo porto a casa, via!
Dalle immagini del sito sembrava essere un viola elettrico, in realtà è si un viola, ma molto tendente al blu. Questo colore secondo me è davvero particolare, non ero riuscita a trovarlo da nessuna parte.
La consistenza non è particolarmente liquida e la stesura della prima mano è stata decisamente ostica. In termini spartani, la definirei ‘namm*rda: colore non omogeneo e pastoso che, per fortuna, si è sistemato senza problemi con la seconda passata.
Il risultato finale, nonostante questa piccola pecca, mi piace parecchio.
Il finish non è lucido, così ci ho passato la top coat e wallà! Il gioco è fatto!
Toglierlo non è stato assolutamente un problema. Una passata di solvente e le unghie risultano pulite e senza alcun alone o residuo.
Alla faccia del mio scetticismo! XD
*L*


6 thoughts on “ESSENCE – Whoom Boom!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *