Mascara: 8 modi per riutilizzare un vecchio scovolino

Perché buttare un vecchio applicatore per mascara, quando è possibile riutilizzarlo per la nostra bellezza?

Per quasi tutti gli strumenti di make-up c’è sempre un uso alternativo oltre a quello originale, ma sicuramente non c’è niente di più versatile dello spoolie brush, conosciuto anche come lo scovolino del mascara

Che sia quello di un vecchio mascara finito, e ripulito per bene, o uno di quelli usa e getta che si possono acquistare da MAC, oppure online, questo mini strumento può fare molto di più che stendere semplicemente il mascara sulle ciglia.

Sopracciglia
Forse l’uso più banale e conosciuto da tutte, ma lo scovolino per mascara è perfetto per pettinare le sopracciglia, per sfumare al meglio i prodotti per ridefinirle o per applicare un tocco di lacca in modo da fissare il tutto.

Rimuovere le cuticole

Sappiamo tutte benissimo che tagliare le cuticole è il male assoluto, è possibile però ridurre al minimo il loro aspetto, proprio grazie a un vecchio scovolino del mascara. Basterà applicare qualche goccia di un prodotto rimuovi cuticole sullo scovolino e massaggiare le pellicine, lasciate agire per un minuto e poi risciacquate il tutto.

Addio capelli elettrici
Quante volte vi è capitato di creare un’acconciatura perfetta e fichissima, ma rovinata qualche capello ribelle che proprio non vuole stare giù? Beh, a me capita anche con una banale coda di cavallo. Il primo pensiero è: ‘Lacca, lacca, dove’è la mia lacca?’ ma il rischio di esagerare ed abusarne è dietro l’angolo, ecco dove entra in gioco il fantasmagorico scovolino per mascara. Basterà spruzzare sopra un po’ di lacca e passarla sui ciuffetti ribelli e… TA DA! Sarà tutto in ordine, ma senza esagerare.

Un tocco in più al mascara

Quante volte vi sarà capitato di utilizzare un mascara, che sembra perfetto, ma c’è qualcosa che proprio non vi convince? Al posti di buttarlo nel cestino e comprarne uno nuovo, provate a ripassare lo scovolino pulito di un vecchio mascara prima che la formula si asciughi del tutto, sicuramente sarà utile per pettinare al meglio le ciglia ed eliminare eventuali grumi. Sguardo da cerbiatta assicurato.


Ritoccare la radice dei capelli
Chi si tinge i capelli sa benissimo che uno dei problemi principali è sicuramente la ricrescita. E’ proprio qui che lo scovolino, in questo caso meglio se monouso, ci viene incontro: infatti è perfetto per applicare la tinta sulle radici prima di andare ad agire sulle intere lunghezze.

Esfoliare le labbra

Per avere un rossetto perfetto è necessario che le labbra siano in salute, idratate e senza pellicine. Per questo è fondamentale esfoliare al meglio le labbra: applica un po’ di balsamo labbra, passa lo scovolino delicatamente ed elimina l’eccesso con una velina.

Applicazione di trattamenti per ciglia e sopracciglia
Sono sicura che almeno una volta nella vita avete voluto provare il vecchio trucco dell’olio di ricino per le ciglia, in modo da rinforzarle e renderle più forti, e cosa c’è di meglio di un scovolino del mascara inutilizzato? Oppure può tornarvi utile per applicare uno strato di cipria tra una passata e l’altra di mascara, un segreto di bellezza delle nonne per uno ciglia super voluminose

Nail art

Vi piace cimentarvi in nail art colorate e, ogni tanto, super esagerate? Oltre a pennellino e dotter, provate ad utilizzare lo scovolino del mascara: potreste creare nuove texture e disegni oppure, applicando un po’ di smalto argentato e passandoci sopra il dito, potreste ricreare l’effetto di un cielo stellato sulle unghie, grazie ai piccoli schizzi rilasciati dalle setole dello scovolino.

E a voi, viene in mente qualche altro uso alternativo per lo scovolino del mascara?



172 thoughts on “Mascara: 8 modi per riutilizzare un vecchio scovolino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *