BOTTEGA VERDE – Crema giorno normalizzante opacante con estratto di cetriolo

Buongiorno donzelle! 
Per rimanere in tema skincare, oggi vi parlerò dell’ultima crema viso che ho acquistato.
Ultimamente ero in vena di cambiamenti per quanto riguarda la cura della pelle, così ho deciso di fare un giro da Bottega Verde scoprendo nuovi mondi.
Essendo una portatrice sana di pelle mista, ho avvistato immediatamente la Crema normalizzante opacante con estratto di cetriolo che, nonostante il nome mi facesse vagamente schifo, sembrava promettere molto bene (ed era in offerta al 50%).
Dal sito:
“Pelle mista: per risolvere questo problema, che può coinvolgere sia le pelli giovani che quelle mature, Bottega Verde ha formulato una crema per il viso che utilizza principi attivi in grado di esercitare un’azione sinergica sull’epidermide: estratto di Cetriolo, astringente; olio di Argan, incredibilmente emolliente; olio di Tamanù, purificante; Vitamina A, antirughe;estratti vegetali che normalizzano la pelle grazie a un’azione seboequilibrante particolarmente efficace. Una crema a doppia azione, caratterizzata da una texture morbida e una gradevole profumazione. Sottoposto a test dermatologici, il prodotto ha evidenziato un significativo potere idratante e seboequilibrante.”
Per le più attente agli ingredienti, vi dico subito che persino sul forum di Lola c’era scritto che l’INCI di questo prodotto non è malaccio!
Dato l’estratto di cetriolo, temevo una profumazione insistente e fastidiosa, ma per fortuna ce la siamo cavata con un profumo leggero e non persistente.
E’ una crema dalla consistenza quasi burrosa, ne basta davvero poca per tutto il viso, si stende bene e si assorbe immediatamente, direi che è ottima per chi va molto di fretta alla mattina.
La pelle rimane bella compatta, idratata e al tatto risulta liscia e vellutata per parecchio tempo.
Come dice chiaramente in lunghissimo nome, è una crema normalizzante e seboequilibrante che promette di migliorare l’effetto lucido che  le pelli miste o grasse tendono ad assumere durante la giornata.
Premettendo che la mia pelle non è mai arrivata a casa di sera in stato catastrofico, per quelle che sono le mie esigenze, è un prodotto molto buono.
Probabilmente la ricomprerò, ma forse non subito, a questo punto sono curiosa di provare anche qualche altra crema BV.
A prezzo pieno: 24,90 € per 50ml.
*L*


5 thoughts on “BOTTEGA VERDE – Crema giorno normalizzante opacante con estratto di cetriolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *