Daiso_Charcoal Peeling Mask

D: “Ma dicci _G_ ti serviva questa maschera?”
R: “Ehm no..”
D: “Ma perchè l’hai acquistata?”
R: “Perchè guarda il tubetto, è così *AWWWWW*

Potrei chiudere qui il post e questo acquisto sarebbe più che giustificato, ma ho deciso di impegnarmi e darvi anche un opinione sulla Charcoal Peeling Mask.

Partiamo col dire che io ho un avversione verso i punti neri…sento che mi chiamano, che attirano la mia attenzione…insomma non posso vederli…
Le ho provate tutte…creme, tonici, esfolianti, cerottini, uova, pulizie del viso…insomma ditemene uno e io probabilmente l’ho provato..
Googlando a destra e sinistra sono incappata nelle solite nippo-cino-coreane che mostravano questa cosa nera che si secca e che quando la togli passi le ore a contare il numero di punti neri ti ha tolto dalla faccia...e io?? io no? ecco l’ho acquistata subito da ebay 🙂
Vediamo se ho capito tutto bene da quanto ho potuto informarmi sulla rete…è a base di alghe, presente quelle del sushi..brave quelle…anche perchè hann lo stesso colore…NERO NERO PECE
La maschera è abbastanza densa, vi consiglio di applicarla con un pennello da fondo a lingua di gatto, e prenderla direttamente dal tubetto, non stendetela con le mani, sarà un casino poi toglierla da unghie e cuticole..
Come funziona? Niente di più semplice. Ve la spennellate in faccia e aspettate finchè ogni vostro muscolo è completamente bloccato. Avete presente le maschere all’argilla? Ecco moltiplicate il “blocco facciale” per 10…tutto fermo…fa anche male provare a parlare e a ridere..ci vorranno circa 20 minuti
Una volta che si è completamente seccata..arriva il momento difficile…fa M A L I S S I M O …dove cercare di sollevarla dai lati in modo da poterla portare via dal tutto visto..un dolore che non vi dico..
Da quanto ho potuto vedere in rete, ad alcune toglie l’intero punto nero..molto meglio dei cerottini…ecco a me no..mapporca miseria…una volta tolta la maschera, con conseguenti parolacce, sull’alga asciutta si trovano un sacco di puntini bianchi (sembrano dei piccolissimi peletti)..come se riuscisse ad estirpare i punti di grasso normali e non i punti neri…come una “prevenzione”..li batte prima che diventino punti neri..
Si però i miei punti rimangono tutti lì..uff..cosa positivissima è che la pelle rimane morbidosissima.. anche al tatto la grana della pelle cambia..si sente che porta via le cellule morte e la pelle rimane decisamente più morbida…
Quello che state per vedere si chiama autosputtanamento, ma ormai la dignità l’ho persa da tempo….vi faccio anche vedere appena messo e da asciutto…
PRONTE?


Comunque io dico no alle tipe stragnocche sulle confezioni delle maschere anche se indossano kg di argilla..io con sta maschera non sono pucciosa come la signorina dai capelli arancio della confezione..uff..
Mi serviva questa maschera? NO …. E’ stato facile reperirla? NO .. Funziona? NI.. quindi un totale distastro….noooo è troppo divertente farsi le foto con la faccia tutta nera 🙂




9 thoughts on “Daiso_Charcoal Peeling Mask”

  • se vuoi qualcosa contro i punti neri prova il diavoli a fior di pelle della LUSH.. è un misto di argilla morbidissima, zucchero e carbone. lo usi un paio di volte la settimana come fosse un sapone, lo strofinicchi delicatamente sul viso e lo sciacqui via.
    fa uno scrub delicato e pulisce la pelle lasciandola morbida.. non tira via quelli che hai già ma li scoperchia e ti aiuta a strizzarli fuori dai pori! poi se la usi con costanza gli altri non fanno in tempo a formarsi, quindi pian piano hai bei risultati.
    perfetto se poi tutte le mattina usi un detergente lush abbinato (gli angeli hanno scrub dentro, idem l'erbalibera.. ma è uno scrub talmente delicato da poter essere fatto tutte le mattine, tranquilla) così praticamente lo scrub lo fai sempre e la pelle è bella pulita ^^

  • a me l'effetto ceretta non convince, concordo con chi dice del rischio pelliccia in faccia!! no no no!! comunque anche io ho il tuo stesso problema, come dobbiam fare con sti punti neri?? gli scrub sì, li scoperchiano, li possiamo strizzare, ma a me si riformano!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *