MAC _ Glitter & Ice Collection

Quando vi ho raccontato dell’evento di MAC dedicato alla collezione Glitter & Ice ho dedicato poi un post ad un haul con qualche mio acquisto effettuato nello store, dove vi ho fatto vedere un kit di pennelli e un mineralize, entrambi della collezione.

Inizio parlandovi dell’ombretto Winterized, ero davvero indecise se acquistare questo o Shimmermint, un bellissimo verde-azzurro glaciale. Ho pensato un po’ quale colore avrei usato di più e sicuramente i colori scuri fanno da padrone tra i miei ombretti.
Vi consiglio di guardare questo look creato da Ilaria _ Make Up Compulsivo con Shimmermint…adoVVVo!
Winterized è stato un filo infame, con le luci dello store di mac sembrava decisamente più virante sul tortora, invece è proprio blu con poco poco poco sottotono grigio-tortora.
Se volete acqustiare questi ombretti vi dico di fare attenzione perchè sono altamente polverosi, lo potete notare anche dal packaging esterno, solo passando il dito…tutta la polverina si è andata a depositare sul packaging bianco.

Swatchato con il dito il colore non sembra molto intenso, ma applicato con il pennello, magari compattandolo e non “strisciandolo” il colore risulta decisamente più pieno..e anche pieno di glietterini azzurro-blu, ma abbastanza discreti.

Prezzo, se non erro, 20€, i mineralize sono cari ahimè.


Questo è invece il set di pennelli in Limited Edition, Essential Brush Set. Io vi consiglio di non comprarlo, ora vi spiego velocemente, il set costa 60€, se già qui siete svenute vi capisco. All’interno della scatola tutta argentosa potete trovare una pochette trasparente con un maxi oblò argento sul davanti. Ovviamente ci sono anche cinque pennelli, due da viso e tre da occhi.
Qui potete vedere i cinque pennelli:
129 SE _ pennello da cipria
190 SE _ pennello da fondo
226 SE _ blending brush
266 SE_ eyeliner brush
275 SE _ angled sheding brush
Vedendolo così il set può sembrare abbastanza complete, se si considera che è un mini set da portarsi in giro o per le emergenze.
Se leggete un po’ di recensioni MAC per la rete, sicuramente saprete che è noto che i pennelli contenuti nei mini set siano di un qualità altamente inferiore rispetto ai normal size.
Questo set conferma la regola; il 129 da cipria è un bel pennello fitto e denso da cipria ma al primo lavaggio ha perso tanto di quel colore da far spavento (giuro ha battuto il mio sigma) in più almeno 8 peli sono finiti nel tubo di scarico del lavandino.
Il 190 da fondo sembra bella corposo, ma io non utilizzo questi pennelli e quindi il mio giudizio è un po’ labile, però ho visto che con un po’ di pressione tende ad aprirsi, ho il terrore che faccia effetto strisciate sul viso.
Il 266 mi è sembrato un classico pennello da eyeliner, abbastanza sottile e dalla sezione fine; il 275, l’angolato da sfumatura, è uno di quei pennelli che io non riesco proprio ad utilizzare, sarò spastica, ma boh.. non riesco a sfumare, vivo bene anche senza.
Unica menzione speciale va al 226, blending brush ben appuntito, che come mi ha fatto notare la Vero, è un pennello che inseriscono raramente nei set, attualmente esiste ancora la sua numerazione nel normal size, ma non è lo stesso pennello, sempre un blending ma non così. Questo pennello fa un ottimo lavoro, riesco ad applicare il colore bene il colore nella piega e sfumarlo con precisione.
Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione?! se devo essere sincera mi ha abbastanza deluso, rossetti banali e facilmente sostituibili con alcuni della collezione permanente, paint pot frigidi, matite automatiche durrrrrre, lungi da me..
Cosa mi dite?!
FTC: Il set Basic di pennelli mi è stato regalato durante l’evento di presentazione della collezione Glitter&Ice. I miei giudizi non sono stati influenzati, non vengo retribuita in nessun modo dalla casa cosmetica in questione.


5 thoughts on “MAC _ Glitter & Ice Collection”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *