ALLUME DI ROCCA – Natura a portata di ascella XD

Wikipedia cita:

“L’allume di rocca è un sale misto di alluminio e potassio dell’acido solforico e a temperatura ambiente si presenta come un solido incolore ed inodore.
Nell’uso domestico l’allume di rocca, oltre che come deodorante personale naturale anallergico ed emostatico, è utilizzato anche come assorbiodori in frigorifero e si trova in vendita sia sottoforma di polvere bianca, simile al sale fine da cucina, che come cristallo smussato.”

Ho scoperto l’allume di rocca curiosando nel bagno del mio ragazzo, prima di quel momento non sapevo nemmeno che esistesse!
Dopo avere letto le sue proprietà sull’etichetta ho deciso di provarlo anche io.
Questa pietra si può trovare nei supermercati o nelle farmacie ed contenuta in una confezione simile a quella dei deodoranti in stick e, se non sbaglio (correggetemi eh!) costa intorno ai 12 euro.
Io sono riuscita a trovarla in un negozietto che vende prodotti da bagno e detersivi, sottoforma di pietra smussata senza confezione e l’ho pagata poco più di 1 euro per 90 g di prodotto (infinito, si consuma molto molto lentamente).
Di per sè come deodorante non fa il miracolo, io lo uso come “primer” XD. Dopo essermi lavata passo la pietra umida e dopo applico il deodorante.
La differenza si sente eccome! Premettendo che il mio deodorante non mi ha mai deluso, alla fine della giornata cmq non ci arrivo come un fiorellino ecco… Attorno a me non si crea il vuoto, ma non sono più fresca e linda come alla mattina. Con questa soluzione, invece, si ottengono grandi risultati!

L’allume di rocca non limita, però, la sua utilità a questo! Può essere passato dagli uomini sul viso dopo avere fatto la barba in quanto lenisce le irritazioni, messo sui taglietti aiuta a cicatrizzare più rapidamente, passato sull’herpes labiale lo aiuta a guarire prima, elimina gli odori dalle mani dopo avere cucinato pesce e simili, aiuta i piedini ad essere più sopportabili dopo avere indossato scarpe che non aiutano a socializzare (entiendes…).

L’ho provato, inoltre, giusto pochi giorni fa su un brufoletto debellato: ho bagnato la pietra e l’ho passata sullo sfregio procuratami con gli artigli. Ha creato una specie di pellicola che ha reso più rapida la cicatrizzazione.

Perchè consiglio di prenderlo senza confezione? Per 2 semplici motivi:- costa molto molto meno- consumandosi con l’acqua, rischia di non essere più della misura adatta alla confezione, staccandosi e rischiando di cadere a terra. Nel caso si dovesse rompere, cmq, la pietra in pezzi può essere messa in un vaporizzatore con dell’acqua, alla quale passerà le sue proprietà.
Promosso al 100%.

Ricordatevi sempre di asciugarlo dopo l’uso perchè l’acqua lo consuma!
*L*


14 thoughts on “ALLUME DI ROCCA – Natura a portata di ascella XD”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *