ROBERTS – Acqua alle rose gel detergente

I prodotti della Roberts di cui vi parlerò ci sono stati inviati gratuitamente da provare e recensire.

Prima di tutto un piccolo cenno storico per le più giovani, che magari non hanno avuto l’occasione di conoscere questo marchio:
“La celebre Acqua Distillata alle Rose Roberts è stata messa in commercio, nel tradizionale flacone blu cobalto con etichetta liberty, addirittura dal 1867. Da allora e per oltre 100 anni Acqua alle Rose è rimasta sostanzialmente immutata, a conferma del geniale intuito del suo creatore. L’alchimia della sua formula del tutto naturale ed il suo inconfondibile profumo hanno accompagnato le donne di sei generazioni, diventando l’insostituibile alleato per la cura e la bellezza del viso.”

Oggi vi presento il gel detergente all’acqua di rose. Si tratta di un gel adatto alla detersione quotidiana utilizzabile anche come struccante.
La confezione, come scritto sopra, è la classica, caratteristica di questa linea di prodotti.
Il gel è trasparente, fresco e dal tipico profumo di acqua di rose, piacevole e delicato.
Questo prodotto è adatto alle pelli sensibili e anche al contorno occhi.
L’ho provato sia per detergere il viso che per struccarlo.
Come detergente, utilizzato mattina e sera, mi piace davvero molto. Si massaggia sul viso inumidito e si rimuove con dell’acqua tiepida. Durante l’utilizzo non crea schiuma, ma mantiene la sua consistenza “gellosa”.
La pelle risulta subito pulita, morbida, compatta e leggermente profumata.
Per quanto riguarda il potere struccante… Insomma, somo rimasta un po’ delusa.
In questo caso bisogna applicare il gel su un dischetto di cotone e passarlo sulle zone interessate.
L’ho testato sia con trucco pesante che con trucco leggero, in entrambi i casi non waterproof.
In ambo i casi l’ombretto viene via abbastanza facilmente, per il fondotinta bisogna insistere, per il mascara è guerra. Rimangono un po’ residui alla base delle ciglia. Quello che il guanto della Clinians fa in una passata, lui lo fa minimo in 3.
Per quanto riguarda il trucco waterproof, ho fatto la prova Acqua alle rose VS eyeliner Kiko. Incredibile ma vero, questo detergente è riuscito a rimuoverlo!!!
PRO: non brucia nemmeno se per sbaglio ve lo versate direttamente nell’occhio.
CONTRO: la pelle alla fine non è mai perfettamente pulita. Dopo essermi struccata ho provato a passare un dischetto con del latte detergente. Risultato: c’erano ancora residui di trucco. Male, MOLTO MALE.
Quindi, per riassumere: come detergente SI, come struccante MA ANCHE NO ù.ù
200 ml – 4.30 euro
In ogni caso sono stata molto contenta di avere avuto l’occasione di provare qualcosa di questa linea perchè mi ha riportato alla mente tantissimi ricordi di quando da piccola andavo al mare e mia mamma portava sempre una boccettina di acqua alle rose per lenire le mie (perenni) scottature XD
Coming soon: tonico all’acqua distillata alle rose
*L*


17 thoughts on “ROBERTS – Acqua alle rose gel detergente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *