Brazil Collection, la collezione di O.P.I. dal sapore esotico

Sapete qual è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto la collezione Brazil di O.P.I.? Questo:

a-e-i-o-u ipselon 
 a-e-i-o-u ipselon 
 fio maravilha nos gostamos de voce 
 fio maravilha faz um pra’ gente ver


A parte questa mia enorme stupidaggine, proprio non ci riesco a fare la seria, questa collezione di smalti estivi e super colorati fa proprio venir voglia di sole, mare e la spiaggia di Copacabana.

La collezione può essere divisa in due grandi famiglie, quella formata dalle tonalità più calde e legate alla terra e quella formata dai colori tropicali e luminose.

Next Stop…The Bikini Zone – Don’t Bossa Nova Me Around – Taupe-less Beach – I São Paulo Over There –
OPI Scores a Goal! -AmazON…AmazOFF

I Just Can’t Cope-acabana- Where Did Suzi’s Man-go? – Toucan Do It If You Try – Kiss Me I’m Brazilian – Live.Love.Carnaval – Red Hot Rio

Dell’intera collezione ho potuto swatchare cinque dei dodici colori presenti nella Brazil Collection.
Partiamo dal mio preferito I São Paulo Over There. I colori della terra e i taupe sono da sempre i miei must-have, infatti questo è stato il primo che ho indossato e che continuo a rimettere. Perfetto in tutte le occasioni e adatto a qualsiasi lunghezza e forma d’unghia, dalle più corte a quelle a lunghe e a mandorla. Dopo You don’t know Jaques e Over the Taupe, con I São Paulo Over There OPI ha fatto creato uno smalto adatto a tutte le taupe-addicted come me.

Dopo Jade is the new black ecco un nuovo verde smeraldo direttamente dall’amazzonia: AmazON…AmazOFF. Un verde intenso e lucido proprio come le foglie degli alberi della jungla, se siete appassionate di colori intensi e vibranti questo colore è adatto a voi. Io lo adoro sulle unghie non troppo lunghe e squadrate.


Lo smalto rosso è sempre una certezza. Simbolo di eleganza e femminilità non può mancare in una collezione piena di colori e sensualità. Red Hot Rio è un rosso rubino splendente e super lucido, io lo adoro sulle unghie corte o medio lunghe, sulle lunghe eccessivamente lunghe lo trovo un filo volgare.

I colori accesi sono la vostra passione e non vi piace passare inosservate? Allora I Just Can’t Cope-acabana, giallo come il sole in piena estate, è il colore perfetto per le vostre unghie. Più che per la primavera io lo vedo adatto per le vacanze estive, abbinato a una gonna lunga e maglia oversize. Secondo me è perfetto anche per le ragazze più giovani che amano portare le unghie molto corte, ma ricordate di prestare molta attenzione a cuticole e pellicine, con colori così chiari si noteranno molto più facilmente.

L’ultimo colore è Live.Love.Carnaval., un color corallo intenso e quasi neon. Se avete voglia si esagerare con i colori potreste creare una bellissima accent manicure abbinando questo colore a I Just Can’t Cope-acabana. Anche in questo caso direi che è un colore decisamente più adatto all’estate e alla pelle abbronzata che ai primi timidi raggi di sole estivo.


Ora non mi resta che prepararmi all’arrivo dell’estate, ma la prova costume la lascio a qualcun’altro.
_G_


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *