Senza di te non ci sto più _ Labbra

Sono contenta che questa mia piccola “rubrica” vi sia piaciuta..quindi adesso che ne scrivo una dovrò fare una foto con occhiali da maestrina e la penna in mano no?! come per ogni buona rubrica che si rispetti…

Argomento della settimana: labbra..ok è difficile ma possiamo farcela..ho cercato di fare una scelta ponderata, ma mi sentirò sempre in colpa verso qualcosa.

Dopo quasi tre anni ormai sapere che ho una piccola fissa per i rossetti…ma chi io?? nooooo…sopratutto colori accesi e poco portabili…ma chi? sempre io? noooo…
Ne sono la testimonianza le amiche che per i compleanni mi regalano rossetti su tutte le sfumature del rosso e che cercano di carpire quale rossetto rosso NON ho…tsè..illuse…

Perchè amo i rossetti:
1. il colore intenso..e no cara, io non voglio quei rossetti scialacquati che sono quasi trasparenti…ah no no…o sono intensi o non li voglio!
2. non se ne vanno..se trovi il rossetto giusto, che costi 1000 o che costi 1, il rossetto non se ne deve andare..deve restare lì..e se mi strucco esigo far fatica!
3. che bel rossetto…e lo so cara…mica scema io!

Basta parlare del perchè, ma parliamo di chi!



M•A•C, Lipstick tra i miei preferiti Russian Red e Hang-Up e Girl About Town e di conseguenza i miei finish preferiti sono i matte e i cremesheen e gli amplified creme, il primo e ultimo finish sono decisamente i più coprenti e “visibili” mentre i cremesheen tendono ad essere più leggeri, ma nel caso di Hang-up, la colorazione intensa rende trascurabile questa “pecca”.
La cosa che preferisco dei rossetti MAC è che se ti sogni un colore, lì lo trovi. Inoltre con tutte le edizioni limitate che vengono sfornate da MAC, forse troppe eh, ci sono sempre colori nuovi e must have.

Obsessive Compulsive Cosmetics, Lip Tar, di primo impatto potranno sembrarvi dei gloss, sia dalla confezione sia dalla consistenza, infatti sono prodotti liquidi con il classico beccuccio tagliato obliquo, proprio come il più classico dei gloss.
Ma è qui che il Lip Tar vi frega, è un vero e proprio rossetto liquido, da applicare assolutamente col pennello, datemi retta, va steso con cura e poco per volta, vedrete che poi non vi servirà più nessun ritocco o simili.
I Lip Tar si incollano alle labbra e non se ne vanno, dovrebbero entrare nella vostra vita di diritto, sin dalla nascita, una sorte di dote.
Cosa da non dimenticare è l’infinità di colori, dal rosso all’azzurro, dal rosa al verde, dal nude al giallo fino al classico trasparente, insomma poi non dire “eh ma quel colore non c’è”..bugia..perchè i Lip Tar sono anche mixabili per creare il colore che si preferisce.

Stargazer, Lipstick, questi rossetti li ho scoperti da poco, nonostante conosca Stargazer da diverso tempo, li ho acquistati solo un mesetto fa o poco più, al Cosmoprof.
Ne ho presi due, e li ho pagati 4€ l’uno, prezzo fiera, ma sul sito internet e i diversi e-commerce viene venduto più o meno alla stessa cifra.
I colori sono iper-pigmentati e i rossetti sono comfortevoli, anche se io ho la fortuna di avere delle labbra che tollerano abbastanza la qualunque; devo dire che hanno una resistenza spettacolare, durano ore e ore e non se ne vanno, si sbiadiscono solo un filo..ma son belli belli belli…mi piacciono da morire!
Presto vi poterò le review con gli swatches dei due che ho…e che sono belli belli belli.

Scrub, zucchero, ok non sono impazzita..ho pensato di aggiungere anche un piccolo suggerimento per la cura delle labbra..anche se è una cosa abbastanza ovvia, fare lo scrub con lo zucchero.
Ovviamente c’è bisogno anche di una sostanza che aiuti a far scorrere lo zucchero sulle labbra, le possibilità sono diverse: miele, yogurt se volete pure mangiarvelo. Io preferisco utilizzare quei burri di cacao che per qualche motivo proprio non mi piacciono, in questo modo posso riciclarli e non lasciarli ad ammuffire in un cassetto.
Se siete pigre pigre pigre o preferite qualcosa di saporoso…ci pensa Lush con i suoi Labbrasivi, ma secondo me sono una ladrata.

Per la prossima settimana…skincare? o le unghie? odio scegliere…

Scusate vado a mettermi del rossetto rosso e a sentirmi figa..




11 thoughts on “Senza di te non ci sto più _ Labbra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *