KIKO – Extra Curl mascara

Come ben sappiamo, per molte persone il discorso mascara è sempre un po’ critico.

Io, sperimentatrice disperata, ne ho provati di tutti i tipi e di tutti i prezzi finchè Kiko non mi attirò a sè con un mascara al modico prezzo di 3.90 euro dal nome Extra Curl.

Mi è bastato il nome per cadere in trappola come una vera boccalona. Ebbene sì, ne ho presi 2, non 1, direttamente 2 “non si sa mai che quando finisce non ci posso tornare”…

Adesso… è vero, le mie ciglia hanno bisogno di un’impalcatura fatta da cottimisti bergamaschi per rimanere incurvate, ma con un nome del genere questo mascara sembrava promettere miracoli.

Arriviamo al dunque: sono abbastanza delusa.

Il nero è un bel nero, fin qui non ci si scappa. Lo scovolino è strano e ormai lo sappiamo tutti, ma facciamo che ci piace perchè il mondo è bello perchè è vario. La forma della confezione non è esattamente ergonomica, ma va bene xkè il futuristico è IN. Infoltisce le ciglia dopo 2 passate, ma facciamo che poteva andarci peggio.

Dopo questa INDULGENTE analisi, arriviamo al dunque.

Dovrebbe incurvare, giusto? Bhè, non lo fa. Nemmeno applicato dopo una bella strizzata di piega ciglia.
Altro NO di questo mascara è il fatto che, tirato fuori dalla scatolina, corpo e cappuccio della confezione coincidono, ma quando lo chiuderete voi si sfaserà senza un minimo di ritegno. E QUESTO A NOI DESIGNER NON PIACE! è_é

Poooooiii, quando mi strucco mi lascia i fili negli occhi… -.-‘ Si, avete capito bene
Sempre per la categoria NO, c’è la “resistenza”: ok, non è waterproof, ma alla prima strizzata d’occhio post-starnuto (vostro o di un distratto passante), vi ritroverete in modalità vedova del mafioso (per chi non lo sapesse, è quando il mascara cola a livelli proibiti dalla buon costume).
Ultimo ed immenso NO della serie è dato dal fatto che, aperto esattamente 3 settimane fa e chiuso con perizia certosina, questo cavolo di mascara si sta già seccando manco fosse sul fondo.

Unici lati positivi (oltre al prezzo): viene via molto bene senza lasciare residui tra le ciglia e separa molto bene senza effetto “tronchetto”.

Se non l’avete capito, sono un po’ delusa XD

Voi l’avete provato? Come è stata la vostra esperienza?

*L*



13 thoughts on “KIKO – Extra Curl mascara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *