Givenchy_Photo’perfexion Light SPF10

Qualche post fa vi avevo parlato dell’evento di Givenchy a cui ho avuto la possibilità di partecipare (ahimè senza la mia Lallo), dove sono stati presentati vari prodotti tra cui questo nuovo fondotinta, che ho testato in questi giorni.

Nella cartella stampa sono presenti una gamma di 8 colori, ma non sò dirvi se tutte sono presenti sul mercato italiano.
Il colore che ho potuto provare è lo 04 Light Beige, calcolando il mio colorito cadaverico il Light Beige è decisamente troppo troppo scuro e giallognolo.
Lo sto comunque utilizzando, perchè sono una curiosa allucinante e poi volevo vedere se riusciva a mantenere le promesse, per poi raccontarvele.
Iniziamo dalla coprenza, il fondo promette di fare un effetto “phtoshoppato” senza aggiungere ulteriori prodotti…
Ehm no… non ci siamo… la coprenza è medio bassa ed è necessario l’uso di ulteriori prodotti per la correzione di discromie, difetti o altro.
Io necessito sicuramente di una buona coprenza causa occhiaie perenni che sembrano disegnate con l’uniposca nero e dei simpatici brufoletti che non vogliono lasciarmi stare.
Testando il fondo ho provato l’applicatore incorporato in gomma mousse “..Grazie alla sua consistenza “pelle d’angelo” o “pelle di camoscio”, questo applicatore in gomma mousse suscita mille sensazioni.”

Come funziona!?Bisogna schiacciare leggermente il tubetto per far fuoriuscire il prodotto, ne esce tanto direttamente dal foro e finisce sulla pelle, questo non mi piace, è come se mettessimo direttamente il fondo sul viso e poi passassimo alla stesura, con il rischio macchia dietro l’angolo… tsè vade retro.

L’applicatore è decisamente troppo grosso e rigido, questo non permette di raggiungere le zone più infami/nascoste, come i lati del naso o la zona tra le labbra e l’attaccatura del naso.
Ho steso il prodotto come suggeriscono da Givenchy, partendo dal centro del viso e sfumo “tirandolo”/sfumandolo verso l’esterno del viso.
Finita la stesura ho dovuto prendere il duo fibre e sfumare meglio i lati del viso perchè con la spugnetta incorporata non riuscivo proprio a sfumare bene il colore.
Secondo me la spugnetta è anche anti-igenica perchè non permette la pulizia settimanale e con i miei problemi di pelle è fondamentale non portarmi in giro schifezzuole.
La coprenza è bassa, non è un fondo adatto alle pelle un po’ problematiche.
Durante il giorno è necessaria l’applicazione delle cipria, dato che col passare delle ore tende a lucidare.

Avendo la possibilità di svitare la spugnetta e di trovare sotto il beccuccio erogatore, ho deciso di non demordere e sono passata all’applicazione con il pennello, nel mio caso con il duo fibre.
Purtroppo neanche in questo modo mi è piaciuto, rimane sempre un fondo a bassa coprenza e le imperfezioni rimangono ben visibili e forse un po’ più colorate.
Alla fin fine lo definire più una crema colorata “corposa”.
In questo momento non posso darvi il prezzo corretto al centesimo, ma credo che costi tra i 30€ e i 35€.
Ho detto tutto?!? Speriamo!
_G_
ftc: il prodotto recensito ci è stato regalato dopo la partecipazione ad un evento, non siamo state pagate per recensirlo, ne otteniamo compensi in seguito alla review. Nessun rapporto professionlae /lavorativo ci lega alla casa cosmetica Givenchy.



8 thoughts on “Givenchy_Photo’perfexion Light SPF10”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *