CLINIQUE_anti-blemish solutions_clarifying lotion_ formula sos

N.B: Devo fare una rettifica: ho parlato erroneamente di TONICO, ma invece dovevo usare il termine LOZIONE ESFOLIANTE. Quindi l’uso prolungato potrebbe rischiare di arrecare arrossamenti e secchezza della pelle, insomma ” a nostro rischio e pericolo” l’uso prolungato. Vi invito a leggere a fondo del post il chiarimento sul prodotto che mi è stato inviato da Patrizia di Clinique.
Vi chiedo ancora scusa per aver utilizzato una terminologia errata.
Non ho mai amato i tonici, non sono mai riuscita a trovarne l’utilità e giuro ne ho provati tanti.
Dopo questa premessa, potrei sembrare una cretina a provare l’ennesimo tonico, ma giuro è stato un caso.
Sotto Natale, ho trovato in profumeria dei mini kit contenenti tre diversi prodotti a seconda del tipo di pelle, il tutto in una piccola pochette (€12.00).
Conoscendo la mia “simpaticissima” pelle ho scelto il kit anti-eruzioni cutanee, dato che devo sempre combattere con gli amici brufoli.
Proprio all’interno del kit, insieme ad una saponetta e ad una crema viso, c’era una mini size del tonico in questione e devo dire che mi ha conquistato… è stato vero aMMMMMore.
Il tonico in full size continue 200ml e costa circa 18€ (per niente economico ahimè). Si presenta in un flacone semitrasparente verde acqua che permette di vedere il prodotto all’interno che si presenta come un prodotto bifasico, composto da una parte liquida trasparente e una parte bianca, che ha l’aspetto di una polvere, come se si creasse una sedimentazione.
Il flacone và quindi agitato molto bene e il prodotto assume un aspetto lattiginoso.
Lo utilizzo applicandolo sul un dischetto di cotone e passandolo sul viso, sia mattino che sera, anche se forse sarebbe meglio una volta al giorno, perché l’uso eccessivo tende a seccare la pelle (ma io ho una vera e propria pellaccia).
Se siete amiche dell’INCI, non credo che questo prodotto faccia al caso vostro, ha un odore fortemente alcolico denaturato e non credo sia proprio un ingrediente eco-bio :).
Clinique lo consiglia sia come trattamento preventivo conte i brufoli sia da utilizzare per curare l’acn Forse per curare l’acne non lo farei, insomma meglio andare dal dermatologo, ma per curare quei simpatici brufoli che fanno capolino ogni tanto, è ottimo.
La cosa che mi ha davvero colpito è la profondità con cui riesce a pulire la pelle, il dischetto di cotone era rimasto proprio sporco… Ho iniziato ad avere dei seri dubbi sui miei detergenti, sembrava non mi lavassi il viso da 2-3 mesi :S… Invece no è solo la mia impurissima pelle (momento tristezza).
Non mi credete? Malfidenti.
Allora vi lascio una foto dei dischetti dopo averli passati sul viso (ve la siete cercata eh:) ), prima di passare il tonico ho effettuato i seguenti passaggi (ero truccata solo con un pò di fondo minerale e un pò di ombretto):
-struccata con il panno in microfibra;
-passaggio con latte detergente per struccarmi fino in fondo
-lavato il viso con il sapone(sempre di clinique…di cui vi accennavo prima)

Cose ne dite?!? Visto che zozzeria?! Rabbrividiamo..
Per valutarlo al 100% ho anche provato a smettere di usarlo per un pò, ma quanto mai… giuro che mi sono rispuntati un bel pò di brufoli e la mia pelle è decisamente più sporca e piena di punti neri… credo sia diventato il mio migliore amico.
L’ho fatto provare anche alla sorellina di mia cognata, ha 18 anni e gli ormoni si fanno sentire, anche a lei la situazione brufoli è decisamente migliorata.
Promosso?!? decisamente si!
_G_
Anti-Blemish è formulata per aiutare la pelle a curare e prevenire le condizioni che scatenano le eruzioni cutanee, tenendo sotto controllo, al tempo stesso, l’eccessiva secrezione sebacea.Anti-Blemish Solutions Clarifying Lotion è una lozione esfoliante bifasica, particolarmente delicata ma efficace, desquama e prepara la pelle per la fase finale del Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fase di Anti-Blemish Solutions. La formula contiene polveri sebo-assorbenti che aiutano a ridurre il sebo in eccesso senza inaridire la pelle. Le polveri lasciano una sensazione finale di pulizia e freschezza.Linea Anti-Blemish Solutions è un approccio quadripolare: esfoliazione, controllo del sebo, controllo delle eruzioni cutanee e anti-irritazione. Ogni fase contiene ingredienti che implementano questo approccio unico per contrastare le eruzioni cutanee: un sistema di prodotti che non si limita a curare la pelle impura e prevenire futuri brufoli ma si prende cura anche della pelle circostante. E’ composta da Acido Salicilico: aiuta immediatamente ad eliminare le cellule morte sulla superficie cutanea; Acetil-glucosamina: allenta i legami che tengono unite le cellule per esfoliare delicatamente e liberare i pori ostruiti. Alcol Denaturato: contribuisce nel processo di esfoliazione eliminando cellule morte e impurità. Nella pelle oleosa e con tendenza alle eruzioni cutanee, aiuta anche ad eliminare gli accumuli di sebo lasciando la pelle pulita e fresca. Glicerina e Sorbitolo restituiscono l’idratazione che si perde normalmente con la pulizia così la pelle si sente sempre confortevole, senza nessuna sensazione di stiramento o aridità e la Virginiana Hamamelis rinfresca e purifica la pelle.


18 thoughts on “CLINIQUE_anti-blemish solutions_clarifying lotion_ formula sos”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *