Cien: la linea low cost che non può mancare nel vostro beauty case

Quanto conoscete i prodotti Cien, distribuiti da Lidl? Scopritene ben quattro nella nostra recensione



Se siete appassionate di beauty, proprio come me, sapete che è fondamentale sperimentare. Non solo abbinare colori o mischiare texture, ma anche testare prodotti che mai ci aspetteremmo di provare, magari anche per dei banali pregiudizi.

A me è capitato con i prodotti Cien, distribuiti da Lidl. Lo ammetto, all’inizio testati un po’ titubante, forse il prezzo così basso da sembrare quasi irreale confrontato con i prodotti da mass market, forse perché venduti in un luogo dove solitamente non acquisto cosmetici, sta di fatto che mi sono dovuta ricredere e questo lo trovo uno dei lati più che positivi del mondo della bellezza: le scoperte.

Vi ho già raccontato come lo shampoo Cien per capelli sfibrati avesse conquisto il mio cuore diversi anni fa, ma non solo quello, anche il solvente per unghie aceton free e i dischetti struccati, che trovo essere i migliori sul mercato ad un prezzo stracciassimo (0.99 cent). Per questo, voglio continuare a parlarvi di questo brand, che mi lascia ogni volta senza parole e piacevolmente colpita.

Proprio come faremmo per una corretta beauty routine, partiamo dal latte detergente Cien. È da diversi anni che non utilizzo un latte per rimuovere i residui di trucco e per pulire a fondo il viso, spesso mi affido a prodotti più mirati, ma non sempre ottengo il risulto sperato. Proprio per questo ho voluto dare una nuova possibilità al Gente cleansing milk di Cien che, oltre a detergere ed a eliminare gli ultimi residui di make-up, permette di idratare a fondo la pelle, grazie alla presenza di fiori di loto e seta. Devo dire che questo latte mi ha colpito molto non solo per la delicatezza in sé del prodotto, ma, a differenza di altri brand che mi lasciavano una fastidiosa sensazione di tensione sulla cute, la mia pelle risulta morbida e vellutata. Un prodotto da provare assolutamente, sopratutto perché costa solamente 1,79euro per 250ml di prodotto. Da non sottovalutare il dispenser simil sapone liquido: comodissimo!

Cosa bisogna fare dopo aver deterso il viso? Passare il tonico e, se un po’ conosco il genere femminile, anche voi lo fate molto raramente. Eppure è uno step fondamentale per purificare a fondo la pelle e restringere i pori della pelle. Ho iniziato ad usare il Facial Toner di Cien qualche mese fa nella versione Sensitive, quella rosa, e vi devo dire che mi ha più che piacevolmente colpito. Una volta dopo aver rimosso il make-up con l’acqua micellare, deterso la pelle con il latte detergente o con un altro prodotto specifico, passando un dischetto di cotone imbevuto di tonico trovo ancora tracce di fondotinta ed impurità varie. Vi giuro che ogni volta rimango senza parole, perché sono tantissimi i residui di trucco che rimangono intrappolati nonostante una cura e una pulizia accurata. La versione rosa è sicuramente la mia preferita: delicata, leggermente profumata, ma senza essere fastidiosa, e Alcohol free, principale differenza con la versione rinfrescante. Inutile negare l’estrema comodità del dispenser a pressione che non necessita di dover capovolgere il flacone, ma basta premere il dischetto per ottenere la giusta quantità di prodotto. Come il latte dertegente, anche il tonico costa solamente 1,79 euro per 250 ml di prodotto.

Non può di certo mancare un’idratante viso, per concludere una perfetta beauty routine: la crema giorno antirughe Q10. Confesso di non essere molto brava a valutare una crema antirughe, ma devo dire che la mia pelle è rimasta idratata e compatta dopo ogni utilizzo. Posso però raccontarvi che questa crema firmata Cien, è stata scelta come miglior crema antirughe grazie a una prova su più di 1000 donne, che dopo aver valutato diversi prodotti della fascia ‘low cost’ si sono sottoposte a un test con specifici macchinari da laboratorio che ne hanno decretato il potere di idratazione e l’efficacia antirughe. Ovviamente l’ultima parola è stata data alle donne che l’hanno applicata mattina e sera per 30 giorni. Da questa ricerca, la crema crema giorno antirughe Q10 di Cien, è stata decretata la miglior crema secondo le prove strumentali, oltre al rapporto qualità prezzo: 2,79 euro per 50ml di prodotto. Merito non solo del complesso intensivo Liftan con coenzima Q10 e acido ialuronico, ma della formula accuratamente sviluppata.

Per l’ennesima volta non posso che raccomandarvi i prodotti Cien, uno su tutti il tonico Sensitive di cui sto per ultimare anche il secondo flacone. E voi avete mai provato qualcosa di questo brand?

*i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito, le mie idee rimangono invariate e sincere.



24 thoughts on “Cien: la linea low cost che non può mancare nel vostro beauty case”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *