KRYOLAN – Aquacolor

Se pensate che i cosmetici interessanti si trovino solo in profumeria, vi sbagliate di grosso!
Provate a fare un giro a La bottega del carnevale e vi assicuro che uscirete decisamente soddisfatte!
Noi in questo negozietto molto particolare ci siamo capitate per caso, attirate dai colori sgargianti della vetrina e dalla curiosità.
Qui abbiamo trovato i prodotti della Kryolan, nota marca di trucchi teatrali tedesca con sede italiana a Merano (un ringraziamento a MakeOverMad che mi ha corretto lo strafalcione di prima! XD).
Al modico prezzo di 4 euro ciascuno, ci siamo portate a casa felici e contente un Acquacolor a testa, io nero e G blu elettrico.
Il sito dice:
“AQUACOLOR è un trucco compatto acquasolubile che non contiene grassi.
È particolarmente coprente. Contiene gli ingredienti delle creme più pregiate.
E’ utilizzato soprattutto per il
face & bodypainting. Si applica facilmente, come un acquarello normale, con spugna o pennello ed acqua. Non appena il trucco è asciutto, lo si ripassa leggermente con panno morbido oppure semplicemente con la mano per dare una leggera “lucidata”. Non c’è bisogno di cipria. Se il trucco è esposto a sollecitazioni, si consiglia un fissaggio con dello spray fissante. L’AQUACOLOR si toglie facilmente con acqua e sapone o con il liquido struccante AquaCleans.AQUACOLOR è disponibile in una vastissima gamma, dalle tonalità pelle a quelle colorate o metallizzate.
Come potete vedere dalla foto, questi prodotti vengono venduti in cialdine di plastica bianca con aggancio sottostante, utile per attaccarle alle palette della stessa marca. Il tutto è poi chiuso nella classica confezione di plasticotto trasparente.

Io utilizzo l’Aquacolor come eyeliner, applicandolo con un classico pennello angolato e devo ammettere che mi trovo decisamente bene!
Il colore è facile da lavorare e modulabile a proprio piacimento.
Non ho avuto problemi ad abituarmici, forse perchè avevo già la mano ad usare gli acquarelli. Dopo avere bagnato leggermente il pennello, lo lavoro un po’ sulla cialdina finchè non ottengo la densità (e quindi la coprenza) che desidero e poi passo all’applicazione.
La stesura è scorrevole e, nel caso il colore risultasse troppo diluito e trasparente, basta aspettare che si asciughi un po’ per poi darci un’altra passata.
Il colore ha una tenuta esagerataaa! Tiene tutto il giorno senza scolorirsi, senza sciogliersi a modi vedova nera e senza trasferirsi sulla palpebra.
Nonostante l’incredibile durata, non è per nulla difficile da togliere. Come dice la descrizione, bastano infatti un po’ di acqua e sapone per fare sparire il tutto senza lasciare alcun tipo di residuo.
Non so se lo avete capito, ma io lo consiglio senza pensarci 2 volte!
La gamma di colori offerti è a dir poco assurda, ce n’è per tutti i gusti.
Alzate il sedere e andate in via Mercato 5 a Milano a recuperarne almeno uno per prova! XD
Che ci fate ancora davanti al pc?!?!
*L*


13 thoughts on “KRYOLAN – Aquacolor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *