I PROVENZALI – Burrocacao all’olio di Argan

E’ da parecchio tempo che il burrocacao all’Argan de I Provenzali mi sta facendo gola.
Ho deciso di comprarlo dopo avere letto (chi si ricorda dove è bravo…) che l’uso eccessivo di balsami con ingredienti non naturali può provocare un indebolimento delle barriere protettive delle nostre labbra.
Prima di fare l’acquisto, ho curiosato un po’ sul sito dove viene descritto come un prodotto con proprietà ristrutturanti anti – età, protettivo ed emolliente.
Anti – età ci va bene, prevenire è meglio che curare, protettivo è una bella idea visto il freddo che fa, emolliente fa sempre piacere! XD
L’ ho trovato al supermercato al prezzo di 3.50 euro.
L’odore non saprei proprio come catalogarlo, ma in ogni caso non mi fa impazzire.
La consistenza è strana, se amate i balsami labbra pastosi non fa proprio per voi.
Applicato, rilascia uno strato leggero e quasi “unto”, non crea la classica imburrata Prealpi a modi Labello.
Nonostante la sua consistenza, l’idratazione si sente e le labbra risultano subito molto morbide.
Il bello di questo burrocacao è che i suoi benefici non sono momentanei, ma si protraggono nel tempo.
L’unica pecca è la sensazione sulle labbra durante l’applicazione: il prodotto all’interno dello stick non è “liscio”, ma sembra contenere dei piccoli grumi che danno l’impressione di grattare un po’. Non so se questo sia un particolare studiato appositamente per fare chissà che cosa… se è così, a me non l’hanno detto XD.
E’ stata un’ottima scoperta, anche se passare dal Glysolid a questo de I Provenzali è stato traumatizzante a causa dell’abissale differenza di consistenza.
Completamente naturale, completamente cruelty free.
Si dai, mi è piaciuto ù.ù
Se invece non amate i balsami labbra troppo semplici, potrete sempre puntare su qualcosa di più particolare…
Ad esempio: perchè non provare un bel burrocacao al bacon? *_*
No, non è uno scherzo da esosa, esiste davvero. Eccome se esiste!
Svariati siti di e-commerce li tengono e, in molti di questi, sono out of stock.
Vuoi vedere che siamo noi che non capiamo la vera potenza di questa genialità cosmetico-culinaria? XD
Le interessate, ad un irrisorio prezzo di qualche dollaro, possono portarselo a casa dopo avere smanettato su questi siti.
Sempre che li abbiano riforniti.
Quale preferite? XD
*L*


17 thoughts on “I PROVENZALI – Burrocacao all’olio di Argan”

  • io ho quello all'olio di mandorla dei provenzali e mi trovo benissimo.. l'odore mi piace, la consistenza pure (non ha grumetti), idrata..
    però vuoi mettere quello al bacon? mi hai aperto un nuovo mondo! XD

  • Anch'io ho provato il burrocacao all'olio di argan dei provenzali e mi ci trovo abbastanza bene, però preferisco quello al karitè. E' più idratante e non ha grumi.

  • Certo che quello al bacon…come vivere senza ora che ne conosco l'esistenza?!?! ^_^

    Per quello all'olio di Argan…è eccezionale, meglio anche di quello ai 4 burri de L'Erbolario (che pure attualmente è, tutto considerato, quello che preferisco).

    Detto questo…io non riesco proprio a sopportarlo…no, ci ho provato mano…puzza, ma puzza proprio, non c'è niente da fare.

    Però, dispiaciuta per questa circostanza (perchè, diciamocelo, è davvero efficace!) ho provato a riciclarlo in qualche modo…come?!
    Io ho i calcagno scalcagnati, nel senso che sono sempre duretti e mi si formno anche tagli, ecc…ecco, io il buorro di cacao l'ho riciclato sui calcagni, e credetemi, è stato mooooooolto meglio della maggior parte delle creme provate negli anni…

    Puzza, sì, ma ho risolto un problemino piuttosto fastidioso (e bruttolotto)
    E l'ho fatto con 3,50 €urini, pochi pochi se penso a quel che ho speso nel tempo

  • Ciao! articolo interessantissimo, sono sempre alla ricerca di un buon burrocacao che non contenga schifezze, ora sto usando uno di Floralia al burro di Karité che ho comprato all'OVS, 100% naturale e cruelty free,non gratta x niente e anche questo non rilascia sulle labbra chili di morbida pappetta a mo' dei Labello, anzi lo stick sembra quasi duretto da applicare all'inizio, ma nel tempo è molto efficace, se dimentico di metterlo x qualche giorno (perchè magari non lo trovo oppure lo dimentico) le labbra rimangono cmq morbide,non si seccano nè si screpolano. Invece,il mio ragazzo sta usando quello dei Provenzali al burro di mandorla (su mio consiglio) e non si trova bene, in effetti non è molto idratante, idrata e ammorbidisce le labbra al momento,ma se non lo mette spesso,le labbra si screpolano tantissimo,in + l'odore non è piacevole! Io sono una grande amante della mandorla,ma l'odore di questo burrocacao è talmente dolce e forte che diventa nauseante!

  • quello dei provenzali l'ho appena comprato! *-* lo sto AMANDO alla follia! xD mi ha rimesso in sesto le labbra che erano disastrate (della serie pellicine staccate e sangue o.O) xD che disastro sono!
    baci!!

  • io ho appena comprato ( e dico appena perche l'ho comprato questa sera 10 minuti fa) l'ho messo e già mi sento le labbra morbidissime e prima che me lo mettessi avevo pellicine dappertutto e tagli… =) promosso a pieni voti veramente …. ( ma sopratutto è costato solo 2 euro e qualcosina…. )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *