Ultimi Articoli

4 regali beauty da fare a un uomo


Trovare il regalo perfetto per un uomo, che sia un fratello, un fidanzato o un amico, non è affatto semplice. La camicia? Banale! L’oggetto hi tech? Visto e rivisto! Un regalo food? Troppo scontato. Quindi cosa impacchettare per far felice un uomo? Un prodotto beauty.


Il regolabarba

Un accessorio che non può e non deve mancare mai mancare nel bagno di un uomo è il regolabarba firmato Philips. Oltre a rifinire barba, baffi e basette in modo preciso, questo regolabarba ha qualcosa di assolutamente magico: l’aspiratore integrato che cattura i peli tagliati evitando, così, di ritrovarne in ogni dove. Può sembrare una banalità, ma dire addio a tutti quei peli sparsi per il bagno non è una cosa da poco.

Shampoo e balsamo per barba
Spesso diciamo che sono le mani il primo biglietto da visita di una persona, ma la barba lo è altrettanto per un uomo. Averla sempre in ordine, curata, lucente e morbida è il primo step per essere in ordine anche nel look. Proprio per questo, ogni uomo, necessita di uno shampoo e di un balsamo ad hoc da utilizzare più volte durante la settimana. Non solo per detergere e idratare a fondo la barba, ma anche per poterla definire e tagliare al meglio al momento giusto.

Spazzola per la barba
Per molti uomini utilizzare shampoo e balsamo è ormai una routine quasi quotidiana ma, troppo spesso, saltano uno step molto importante: il brushing. Spazzolare la barba, con un pettine o una spazzola pensata proprio per districare i peli, vi aiuterà ad avere un look ancora più ordinato.

Lo scrub
Prima di una rasatura è fondamentale esfoliare la pelle a fondo e, proprio per questo, ogni uomo dovrebbe custodire gelosamente il suo scrub per la barba: un prodotto cremoso solitamente arricchito da piccole particelle abrasive da utilizzare prima della detersione e della rasatura. Lo scrub andrà a eliminare l'olio superficiale, lo sporco e le cellule morte che tendono ad appesantire i peli ostacolando lo scorrimento del rasoio sulla pelle.

Post in collaborazione con Philips

Guarda anche

0 commenti