Ultimi Articoli

E se rubassi il profumo a lui? La profumeria uomo perfetta anche per lei

Trovare, scegliere, apprezzare e, infine, indossare un profumo non è affar semplice, almeno per me. E' da tempo che sto cercando la giusta fragranza che mi accompagni sia nella routine quotidiana sia nei momenti più speciali.

Prima un colonia, poi una fragranza cotonata, poi un'acqua dalle note esotiche: mille tentativi e nessun grande amore. Nella mia ricerca della fragranza perfetta le ho pensate tutte. Mi butto un un profumo di alta gamma? Provo le note del tabacco? Vinco le mie paure e tento la strada degli agrumati che da sempre mi mette paura? E se provassi la profumeria uomo?

E' proprio l'ultima domanda che mi ha lasciato con un gigantesco punto di domanda in testa e, attraverso un paio di ricerche, ho trovato quattro profumi da uomo perfetti anche per lei.
Il primo è Dior Homme Cologne: Bergamotto e fiori di Pompelmo sono l'ideale per chi ama le fragranze frizzati, fresche e piene di vitalità. Uno dei simboli della profumeria uomo che dovrete litigarvi con il vostro lui.
Terre d'Hermès, grazie alle note acquatiche che rendono la fragranza leggera e amabile, è una fragranza perfetta anche per il gentil sesso. Se non amate i profumi orientaleggianti ed estremamente dolci, questo fa al caso vostro.
Per me, che amo alla follia la fragranze che sanno di pulito, la profumeria uomo propone Prada Infusion d'Homme è la scelta perfetta. Aroma di talco e di Iris lo rendono una fragranza ideale per le donne, come me, che non amo le tonalità dolci e zuccherose.
Nota d'onore anche a Ck One di Calvin Klein, un profumo senza tempo che ha segnato la mia adolescenza e quella dei mie amici più cari. Una fragranza per lui amata dalle ragazze più giovani. Anche qui, protagoniste, sono le note acquatiche.

 Che ne dite: chiudiamo il nostro beauty e andiamo a frugare in quello del nostro lui?

Guarda anche

0 commenti