Ultimi Articoli

Come prendersi cura della pelle prima dell'arrivo dell'estate

L'estate sta arrivando ed è inutile mettere la testa sotto la sabbia: dobbiamo prenderci cura della nostra pelle nel modo giusto


Dopo un pigro inverno nascoste da strati e strati di vestiti è arrivato il momento di scoprire un po' la pelle e prepararci all'arrivo della bella stagione, ma è necessario qualche piccolo accorgimento per esporsi ai primi raggi del sole con una pelle perfetta.

Esfoliare, esfoliare e ancora esfoliare

Prima dell'estate è necessario ridare vitalità alla nostra pelle e il primo step da affrontare è sicuramente lo scrub. In questo modo elimineremo le cellule morte della pelle e riattiveremo la microcircolazione grazie al massaggio combinato con i microgranuli tipici degli esfolianti corpo. Quindi niente paura e diamo via alla stagione degli scrub, magari scegliendone uno composto da una base ricca in modo da ottenere il meglio dal prodotto.

Idratazione

Non pensate che solo in inverno, quando la pelle tende ad essere più disidratata e secca, sia necessario idratare al meglio la pelle, tutto questo vale anche per la bella stagione. Quindi bando alle scuse e non dimenticate mai di applicare un buon prodotto idratante per il corpo che sia un olio, un balsamo, una crema o un burro.  E, se come me, non amate particolarmente applicare una crema idratante dopo la detersione potete sempre optare per il balsamo corpo Ultra Dolce di Garnier da utilizzare direttamente sotto la doccia.

SPF

Quante volte, soprattutto con i primi soli primaverili, abbiamo deciso di metterci in costume e goderci i caldi raggi sperando in una leggera tintarella? Ottima idea, ma non dimenticate di applicare la giusta protezione solare, sia per il viso che per il corpo. Con un'esposizione solare graduale riuscirete a creare una buona base prima degli intensi raggi estivi.

E l'alimentazione?

Non prendete sottogamba tutto quel che riguarda il mondo dell'alimentazione, basterà qualche piccolo accorgimento per aiutare la vostra pelle anche dall'interno. Per esempio aumentando gli acidi grassi all'interno della nostra dieta: una manciata di mandorle al giorno sono la soluzione perfetta.

Guarda anche

0 commenti