Ultimi Articoli

Acqua micellare: 3 motivi per cui è diventata la mia migliore amica

Se proprio devi struccarti, almeno fallo nel modo migliore


Non c'è punizione divina peggiore del doversi struccare. Una vera e propria piaga sociale che colpisce noi donne e che ancora oggi dobbiamo affrontare e non c'è ora, make-up, vacanza o week-end che tenga: dobbiamo struccarci e dobbiamo farlo, punto.

Ovviamente per affrontare questo flagello è necessario provare e testare la maggior quantità di prodotti per trovare la via più breve ed indolore – nel vero senso della parola – per affrontare la fase dello struccaggio. Ne ho provati di tutti i tipi, colori, consistenze e materiali e alla fine ho capito una cosa: l'acqua micellare è il santo graal per noi makeup lover.

E' magica?

Non sono impazzita, ma ancora oggi mi chiedo come una bottiglietta che sembra semplice acqua del rubinetto possa struccare in un momento eliminando anche il trucco più intenso. Si dice sia tutto merito delle micelle che contengono sostante tensioattive che catturano ed eliminano il trucco, io continuo a pensare che sia magia.

E' economica

Il bello dell'acqua micellare è che è possibile acquistarne di validissime senza dover sborsare decine e decine di euro. Come l'acqua micellare di L'Oreal Paris, una delle migliori provate fino ad ora: facile da reperire, economica e strucca senza irritare o provocare bruciori.

Non strucca e basta

Se siete convinte che l'acqua micellare sia semplicemente un buon, anzi ottimo, struccante vi state proprio sbagliando. Tra le sue numerose proprietà troviamo il potere astringente di un classico tonico, l'idratazione e la capacità di rassodare la pelle. Inoltre, oltre a cancellare ogni traccia di trucco, elimina tutte le impurità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma liberando così i pori.

Vi dirò di più, in estate è anche una valida alternativa all'acqua termale utile per rinfrescare la pelle nelle giornate più calde: basta passarla con un batuffolo o un dischetto di cotone per stare subito meglio. Provatela e preparatevi a dire addio a tutti gli altri prodotti per eliminare il trucco e, soprattutto, a quella fastidiosissima sensazione di pelle che tira.

Acqua micellare: promossa!

Guarda anche

1 commenti

  1. http://www.rentatoy.in
    Bangalore call girls are not at all away now a days from your reach when you travel across bangalore for varieties of callgirls at RENT A TOY. Our bangalore for the girls is only quality service.

    RispondiElimina