Ultimi Articoli

4 mete di primavera per una fuga con il proprio amico a quattro zampe

Io e Krug siamo pronti per la prossima veloce fuga dalla città, ma dove andare?

Finalmente è arrivata la primavera e, insieme a lei, anche la mia voglia di una toccata e fuga in giro per l'Italia. Sembra semplice, no? Eppure io incappo sempre in un piccolo problema: Krug. In realtà il mio cucciolo a quattro zampe non è assolutamente un fastidio, ma trovare le giuste mete e le giuste location che lo ospitino non è affatto semplice. Se avete un cane, mi capirete sicuramente.

Proprio per questo ho deciso di suggerirvi le mete perfette per una fuga di due giorni per chi, come me, ha un dolce quadrupede al seguito.

Torino

Una foto pubblicata da Matteo (@matteomor90) in data:
Facilmente raggiungibile da Milano grazie al Frecciarossa, dove ora possono accedere anche i cani, Torino è la meta ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana in relax, perdersi per le vie della città, stare con il naso all'insù guardando la Mole e passeggiare con il proprio cane sulle sponde del Po al Parco del Valentino. Qui sono numerose le strutture Best Western che accetteranno i vostri amici a quattro zampe e sicuramente potrete trovare tantissime offerte per gli hotel di Torino.

Val di Fassa

Appassionati di montagna? Questo posto fa per voi e per i vostri amici a quattro zampe. Io e Krug frequentiamo questa valle da quando era poco più che un cucciolo e mai nessun ristorante, negozio o bar ci ha negato l'ingresso o il tavolo, anzi aspettatevi più feste per i vostri cani che per voi. Inoltre qui, tantissime strutture alberghiere accettano i cani e, diversamente da altri casi, vi permetteranno di tenerli anche negli spazi comuni e nelle sale pranzo: un vero sogno. Qui i vostri amici a quattro zampe potranno correre liberamente in boschi e prati e, se mai doveste capitarci d'inverno, impazziranno nella neve fresca, Krug può confermarlo.

Lago di Garda

Una foto pubblicata da Gaia Magenis (@gaiamagenis) in data:
Non è facile scegliere una sola zona in uno dei laghi più belli del Nord Italia, ma vi posso assicurare che qui vi troverete sempre benissimo con il vostro cane. La mia zona preferita è quella che va da Desenzano a Peschiera del Garda, qui Krug è di casa e ormai è di casa (spesso riconoscono lui e non me). Amo particolarmente questa zona perché sono numerose le aree libere dove lasciarlo in pace e fargli fare un tuffo ogni tanto: spiagge, scogli, moli, prati oltre a diverse spiagge attrezzate pensate ad hoc per i nostri amici a quattro zampe con lettino, ciotola e tutti i comfort. E poi il lago ha un fascino tutto da scoprire.

Liguria

Una foto pubblicata da Julia Manchik (@juliamanchik) in data:
Non posso negarlo: individuare un località di mare dove andare con Krug è una delle cose più difficili da fare. Per mille e mille motivi, giusti o meno, trovare una spiaggia con accesso libero ai cani o strutture che li accettino può veramente mettere a dura prova anche i nervi più saldi, eppure in Liguria in mio cucciolone è sempre stato ben visto e ben accettato (nonostante in questa regione siano un pochino scontrosi).

Guarda anche

3 commenti