Ultimi Articoli

Calendario dell'Avvento 2015

Che ne dite di rivivere il calendario dell'avvento in una chiave beauty tutta speciale?

Non è Natale senza calendario dell'Avvento, e allora perché non farne uno tutto mio? Da oggi, fino al 25 dicembre 2015 vi svelerò un prodotto che vorrei avere, che ho o che amo alla follia. Insomma un modo come un altro per parlare dei prodotti beauty (e non solo) con una magia tutta diversa.

17 dicembre 2015: Beautyblender, Blotterazzi

Nessuna beauty lover ama quell'antiemetico effetto lucido che può formarsi sul viso, e sopratutto sulla zona T, per mille diversi motivi e, quando cipria e pennello non sono alla portata di mano, le veline opacizzanti possono esserci davvero d'aiuto. Ma c'è chi è andato oltre come Beautyblender che ha creato Blotterazzi, protagonista del giorno della mia casellina del Calendario dell'Avvento 2015. Due spugnette, contenute in un pratico kit con specchietto, da utilizzare per eliminare l'eccesso di sebo senza rovinare in alcun modo il makeup. Le spugnette sono poi lavabili e riutilizzabili all'infinito.

16 dicembre 2015: Real Techniques, Bold metals collection essentials

Serve davvero raccontarvi perché ho perso la testa per i pennelli delle sorella Chapman o li avete già provati? La mia casellina del giorno del calendario dell'Avvento 2015 è dedicata alla versione luxury dei Real Techniques, cioè i pennelli della linea bold metals collection. Questi pennelli uniscono setole morbidissime e quasi vellutate a un design elegante e minimal.

15 dicembre 2015: Tom Ford, Lips & Boys Lip Set

Se devo sognare, lo voglio fare in grande. Proprio per questo la casellina del calendario dell'Avvento 2015 custodisce uno degli oggetti dei desideri di ogni lipstick addicted: il Lips & Boys 10 piece set di Tom Ford. Dieci rossetti icona firmati dallo stilista inglese proposti in diverse cromie: dai rosa ai viola passando per i nude ed i berry. L'unica cosa che placa dall'acquisto compulsivo? Il prezzo: 350$. Ah, se siete curiose esiste anche la versione da 50 pezzi a 'soli' 1,950$

14 dicembre 2015: Make Up For Ever, Antiocchiaie Coprenza Invisibile HD

Le occhiaie sono un problema che accomuna molte di noi: vuoi per genetica, vuoi per stanchezza, vuoi per brutti vizi quei maledetti cerchi neri inseguono tutte. Proprio per questo la mia casellina del calendario dell'Avvento 2015 è dedicata ad un prodotto di cui mi sono innamorata da poco l'Antiocchiaie Coprenza Invisibile HD firmato Make Up For Ever: un prodotto fluido in penna da applicare con l'apposita punta in silicone. Ne basta un pochino nella parte interna per poi picchiettarlo con l'anulare per distribuirlo in modo omogeneo. Coprente e illuminante è la soluzione perfetta per tutti i giorni e per le occasioni più speciali

13 dicembre 2015: & Other Stories, Crinoline Body Fragrance

Lo ammetto: non sono facile con i profumi. Mi piacciono, adoro sentirli nell'aria, ma spesso e volentieri nessuna fragranza mi piace sulla mia pelle, anche se il mio cuore si riempie di gioia quando sento profumo di pulito: leggermente fiorato, avvolgente, dalle tonalità fresche. Per questo la mia casellina del calendario dell'Avvento è dedicata al Crinoline Body Fragrance di & Other Stories dove le note di cotone conquistano e rapiscono.

10 dicembre 2015: Anastasia Beverly Hills, Liquid lipstick

I rossetti sono la mia passione, la mia droga, la mia dipendenza. Quindi non bisogna stupirsi se il protagonista della casellina del giorno del Calendario dell'Avvento 2015 è un prodotto dedicato proprio alle labbra: il Liquid Lipstick di Anastasia Beverly Hills. In questo caso ho scelto il colore Vamp Lip Gloss, ma è quasi impossibile non innamorarsi di tutte le sfumature presenti nella collezione, il tutto corredato fa un fantastico finish matte per un risultato vellutato da far girar la testa.

9 dicembre 2015: Kat Von D, Shade + Light Face Contour Palette

Credo di aver sviluppato una vera e propria dipendenza dal contouring, leggero o no, ormai non posso più farne a meno. Proprio per questo la mia casellina del giorno del Calendario dell'Avvento 2015 è dedicata alla Shade + Light Face Contour palette firmata dalla magnifica Kat Von D, non solo una delle mie tatuatrici preferite, ma anche una vera e proprio artista in campo del makeup. Questa palette comprende tre tonalità di bronzer e tre di illuminante, perfette per adattarsi alle diverse carnagioni e stili. Cara Kat, anche questa volta mi hai fatto innamorare.

7 dicembre 2015: Nars, Kabuki Yachiyo

Oltre palette, rossetti, ombretti e tutto il resto ci sono degli 'oggetti' di bellezza che possono diventare dei veri e propri pezzi da collezione. Nel mio caso ai parla dei pennelli: amo provarne di nuove forme, di materiali diversi e di aziende diverse, anche sono alcuni che non userei neanche sotto tortura, ma li vorrei nella mia collezione per venerarli e adorarli, come quelli della linea Kabuki di Nars. Il mio preferito è Yachiyo Kabuki Brush, un pennello multifunzione dalle setole morbidissime e dal design elegante che ognuna di noi dovrebbe avere tra i suoi pennelli, per una vita migliore.

6 dicembre 2015: Makeup Revolution, Ultra aqua brow tint

Non esiste make-up perfetto senza la giusta attenzione alle sopracciglia e, proprio per questo, la mia casellina del calendario dell'Avvento 2015 è dedicata a questo prodotto di Makeup Revolution, l'Ultra Aqua Brow Tint. Un piccolo tubetto che contiene una crema colorata perfetta per delibera, disegnare e riempire quei piccoli buchi che rendono poco precise le nostre sopracciglia. Vi basterà prendere un pennello angolato, prelevare un pochino di prodotto direttamente dal tubetto e iniziare a delineare le vostre sopracciglia, inoltre potrete sfumarlo senza problemi con uno scovolino ad hoc, evitando così l'effetto fake che spesso rovina anche i visi più belli.

5 dicembre 2015: Nabla, Supreme Crème Shadow

Per chi cerca un ombretto cremoso da togliere il fiato, la casellina d'oggi del mio Calendario dell'Avvento 2015 è il posto giusto. Si chiama Supreme ed è un crème shadow firmato da Nabla, giovane brand italiano che sta lasciando tutti, compresa me, senza parole. Una base rosso corallo che si fonde con il riflesso amaranto profondo e brillante: un colore che renderà i vostri make-up eleganti e super chic, ancor di più se avete gli occhi verdi come i miei. L'estrema pigmentazione e i mille riflessi di questo colore vi faranno innamorare al primo sguardo, inoltre, è il colore perfetto per festeggiare il Natale.

4 dicembre 2015: Davines, VOLU Shampoo

La casellina odierna del Calendario dell'Avvento è dedicata a un shampoo che ha conquistato il mio cuore fina dal primo uso. Chi ha i capelli fini sa bene che il volume è un lontano miraggio che ci fa soffrire e penare. Eppure esistono piccoli trucchi e grandi prodotti che possono aiutarci a rendere questi capelli più corposi, tra questi c'è il VOLU shampoo di Davines, che grazie alla sua schiuma leggere e ariosa, deterge delicatamente i capelli rendendoli soffici e leggeri. Ve lo giuro sulle mie radici, i vostri capelli scopriranno cos'è il volume e voi vi commuoverete.

3 dicembre 2015: ghd V Gold Classic styler

Inutile fingere: non tutte le piastre per capelli sono uguali e, se proprio ne volete una, meglio sceglierla bene e fare un piccolo investimento. La casellina del giorno del mio calendario dell'Avvento 2015 è dedicata a una delle piastre per capelli che bramo, desidero e sogno da anni: la ghd V Gold Classic styler. Ogni volta che il mio parrucchiera la usa per realizzarmi delle magnifiche beach waves io rimango senza parole: piega perfetta, capelli lucidi e mai sfibrati. Costa, ma è un investimento per i nostri capelli.

2 dicembre 2015: Face Paint di Lisa Eldridge

'Face paint' di Lisa Eldridge merita sicuramente una casellina tutta sua in questo Calendario dell'Avvento 2015. Il libro, pubblicato di recente, della Global Creative Director di Lancôme è uno di quei pezzi che ogni beauty lover dovrebbe avere. I segreti, i prodotti vintage e non solo sono racchiusi tutti qui dentro. Se non dovesse pensarci Babbo Natale, Amazon è lì che ci aspetta.

1 dicembre 2015: Viva Glam I Rupaul

Scegliere questo prodotto di MAC è stato piuttosto semplice, non solo perché è uno dei miei brand preferiti, ma anche perché il primo dicembre è la giornata mondiale contro l'aids e, come forse saprete, tutto il ricavato dalla vendita dei rossetti Viva Glam verrà donato a sostegno per la prevenzione e la cura dell'HIV. Il mio preferito è sicuramente il primo uscito? Il Viva Glam I di Rupaul, un berry con sfumature marroni e sottotono blu che vi farà innamorare, ovviamente con finish matte.

Guarda anche

1 commenti

  1. Molto bello il tuo outfit!Lo voglio provare mi sembra veramente ottimo!
    http://www.romaci.it/

    RispondiElimina