Ultimi Articoli

Make-up autunno/inverno 2015-2016: 7 prodotti must have dalle collezioni

Le collezioni make-up per l’autunno 2015-2016 sono davvero tante, meglio puntare sui prodotti irrinunciabili.

Sarebbe stato facile parlarvi delle collezioni makeup per l'autunno-inverno 2015-2016, ma sono talmente tante che un solo post sarebbe stato impossibile, sia da scrivere che da leggere.

Per questo dopo essermi guardata un po' in giro ho deciso di fare una selezione di quei prodotti a cui proprio non potete rinunciare: veri e propri muyst have da avere nel vostro beauty case (e anche nel mio). Ovviamente ho cercato di non dar retta solo al mio gusto personale, ma di valutare anche le tendenze della prossima stagione e non.

La collezione di Burberry è sicuramente una delle più belle e interessanti del panorama beauty per il prossimo autunno inverno 2015-2016. Non solo per i prodotti proposti, ma anche perché trae ispirazione direttamente dalle passerelle di moda per la stagione in questione. Tra i prodotti proposti impossible non innamorarsi della palette Burberry A/W 15 Runway Palette ($70.00) (ma è talmente bella e talmente costosa, che è il classico pezzo da collezione, ma il mio cuore ci sta facendo comunque un pensierino.


Impossibile non menzionare Dior con la sua collezione Cosmopolite, per niente facile trovare un solo pezzo da acquistare perché, come ogni stagione, propone dei veri e proprio must have. Vi confesso che da subito i nuovi Dior Addict Fluid Shadow hanno subito attirato la mia attenzione, ma qualcosa non mi convinceva: prodotto liquido dal finish metallico per gli occhi, il danno è davvero vicino. Infatti Temptalia li ha bocciati con una sonora F. Per questo ho scelto il Dior Fix It 2-in-1 Prime & Conceal: un pratico stick che racchiude primaer e correttore in un solo prodotto. Utilissimo per chi, come me, lotta constantemente con imperfezioni e occhiaie.


Nars, oh Nars. Come fare a resistere davanti a quei mega espositori che urlano 'prendimi, prendimi'. Mantenendo la calma e facendo un lungo percorso zen ho scelto la palette NARSissist Six Appeal Hardwired Eye Kit , che oltre a contenere sei ombretti con i principali colori di tendenza dell'autunno/inverno 2015-2016 fornisce anche una matita marrone caldissima e un pennello da blending che non sembra niente male. Sì, con questa scelta sono andata sul sicuro.


Come ogni stagione per me, scegliere un must have della collezione Chanel Les Automnales è pratiamente impossibile, ma dopo un attenta, anzi attentissima analisi ho trovato il mio prodotto must have: le Chanel Stylo Yeux Waterproof Eyeliner, uno dei migliori prodotti realizzati da Chanel. La più bella della collezione è sicuramente la 918 Ardent – gilded copper.



Anche se non rientra in una vera e propria collezione make up autunno inverno 2015-2016, le nuove matite labbra della linea Luxurious Lipstick & Lip Pencil di Kiko entrano di diritto tra i prodotti must have. Le Creamy Colour Comfort Lip Liner, una volta swatchate in negozio, mi hanno subito attirato per la scorrevolezza, il colore pieno e la durata (davvero toste da eliminare anche con un bifasico). I colori che non mi sono lasciata scappare? Il 313 Sangria e il 314 Marsala.


Poteva mancare Pupa? Ovviamente no, anche perché ultimamente ho capito (e provato) quanto siano cambiati, maturati e migliorati i loro prodotti.  Nella collezione Soft&Wild dedicata all'autunno inverno 2015-2016, impossibile non menzionare i rossetti I'm declinati in quattro colori diversi: due nude, un rosso e un fucsia. Tutte tonalità che non solo ricoprono le tendenze d'autunno, ma che accontentano i gusti di tutti.


Nude+ è la collezione firmata Collistar pensata per questo autunno, una linea composta da smalti, bronzer, correttori e non solo tutta declinata nelle tonalità nude, vero trend del prossimo 2016. Se cercate un correttore per cui perdere la testa qui potete trovare quello giusto: il Correttore Camouflage perfezione totale. Un prodotto in crema da applicare nelle zone che necessitano di quell'aiutino in più che non fai mai male, il mi consiglio è quello di utilizzarlo con una pennello flat denso con setole sintetiche: ogni piccolo difetto non avrà scampo.



E voi, a quali collezione non siete riuscite a dir di no?

Guarda anche

1 commenti