Ultimi Articoli

Krug & Royal Canin: tutto quello che devo sapere per il suo bene

Come restituire a Krug tutto il bene che fa nella mia vita? Scegliendo il meglio per lui!

Tutti abbiamo avuto dei momenti no, quei periodi di 'vedo tutto nero'. Quello in cui non ne vedi la fine e sei convinta che non possano mai finire. Io questo periodo l'ho vissuto per parecchi anni, ma c'è stato un momento in cui qualcosa è cambiato e, più o meno, ho iniziato a trovare un briciolo di serenità.

Era dicembre e un piccolo boxer di 7 kg è entrato a far parte della mia vita. Krug, che molti di voi conosceranno, è protagonista della mia vita da più di 5 anni e mi ha aiutato a capire che esiste chi puó amarti in modo incondizionato.

Proprio per tutto quello che fa, senza mai chiedere nulla in cambio, per me è fondamentale che sia sempre in forma e non abbia alcun problema di salute. Purtroppo qualche acciacco l'ha, tutta colpa della genetica, ma una variabile che posso controllare al 100% è sicuramente l'alimentazione.


Quando Royal Canin ha invitato Krug, e me, a una giornata speciale per scoprire quali sono le sue esigenze proprio in fatto di alimentazione, non ci siamo di certo tiratati indietro. Krug, essendo un boxer maschio sterilizzato, ha bisogno di particolari attenzioni sul cibo. Tende ad avere una vita piuttosto sedentaria, un po' per il mio lavoro un po' per i suoi problemi di salute, che non gli permettono di affaticarsi troppo.

Proprio per questo, oltre a dargli dei pasti cadenzati, è necessario identificare il corretto apporto calorico e di vitamine che lo possano aiutare ad essere energico, in salute e bellissimo. Urban Life di Royal Canin è la soluzione perfetta per lui, un'alimentazione pensata per quei cani che vivono a pieno la città e sono spesso soggetti ad alterazioni di tipo olfattivo, uditivo e visivo.


Royal Canin Urban Life contiene una combinazione esclusiva di antiossidanti, noti per i loro effetti positivi, che aiuta il cane a combattere lo stress ossidativo, causato dall'inquinamento. Inoltre contribuisce al corretto funzionamento delle ossa, delle articolazioni e del cervello.

Ovviamente la giornata non si è fermata alla semplice presentazione del mondo Royal Canin. Krug ha fatto qualche esercizio di obbedience, mostrando tutto il suo essere pigro anche nel fare dei semplici ostacoli da 10 cm, ma non se l'è cavata male. Sopratutto quando con uno splendido salvagente rosa ha iniziato a nuotare trasformandosi subito nella Federica Pellegrini della situazione. Una piccola conquista per Krug e per me.


Guarda anche

0 commenti