Ultimi Articoli

Le principesse sboccate e femministe di FCKH8

È peggio sentire una dolce bimba urlare "Fuck!" o ascoltare le frasi discriminanti che le donne devono subire quotidianamente?

FCKH8 ha provato a rispondere a questa domanda attraverso un video e 5 principesse...



Lo sapevate che tra un uomo e una donna che fanno lo stesso lavoro e sono di pari grado, la seconda riceve il 22% in meno in busta paga.


Lo sapete che almeno una donna su cinque è stata aggredita verbalmente o sessualmente da un uomo! La società deve insegnare ai maschi che la violenza sessuale è il male. Non dobbiamo aver paura di andare in giro per strada, anzi dobbiamo farlo a testa alta.



"Sii carina" questo può essere un tranello: tu lo vedi come un complimento, e in effetti lo è, mentre la società lo fa passare come un metro di misura per le tue qualità. Giudicateci per il cervello, non per le nostre tette o per il nostro sedere.


Siamo sicuri che sia peggio sentire queste principessine sparare una raffica di parolacce piuttosto che ascoltare tutte le ingiustizie che noi donne dobbiamo sopportare ogni giorno?

E cari maschietti, se pensate realmente che dare della femminuccia ad un ragazzo sia divertente vuol dire che ci considerata come delle pezze da piedi.. e questa volta un fuck ve lo meritate voi.



Il video è stato realizzato da FCKH8, che utilizza come mezzo di comunicazione e di protesta le magliette in vendita sul proprio estore.

Questo video promuove la linea ANTI-SEXISM, contro ogni pregiudizio e luogo comune sulle donne. Per ogni maglietta venduta 5$ verranno devoluti ad una o più associazioni a favore e a sostegno del mondo femminile.

Ed ora indossate un vestito rosa, una collana di perle e la vostra tiara splendente e preparatevi a urlare un sonoro Fuck!







Guarda anche

0 commenti