Ultimi Articoli

Tanda Zap. Pronta a dire addio ai brufoli grazie alla luce blu?

Come vi ho già raccontato, a 27 anni mi ritrovo ancora a lottare quotidianamente con brufoli e impurità della pelle. Ne ho provate di tutti i colori, dallo skincare all'alimentazione, ma la soluzione proprio non si risolve. Probabilmente potrebbe essere un problema legato agli ormoni, ma a causa di alcuni problemi di salute non posso assumere alcun tipo di ormone sotto forma di medicinale.


Senza bacchetta magica è impossibile risolvere questo problema, ma con tanti piccoli accorgimenti posso almeno migliorare la situazione. Tra questi c'è il Tanda Zap, un piccolo marchingegno che ormai sto usando da un annetto.

Tanda Zap, in Italia distribuito da HoMedics Italia, oltreoceano è diventato un vero e proprio must have tra i ragazzi più giovani che lottano quotidianamente contro l'acne.

Questo dispositivo medico unisce tre diverse tecnologie che purificano e diminuiscono il brufolo nel giro di 24 ore: la luce a LED produce ossigeno che agisce direttamente sui batteri, con un effetto fototossico che ne provoca l'autodistruzione; la vibrazione aumenta la mircrocircolazione che ridurrà infiammazione e gonfiore, oltre ad eliminare le cellule morte della pelle, permettendo alla luce di penetrare più a fondo; infine il calore prodotto dalla luce che apre i pori permettendo a questa di raggiungere più facilmente i batteri, eliminandoli a fondo.

Per attivare il Tanda Zap basterà appoggiare l'apparecchio sull'impurità e schiacciare il tasto d'accensione, questo rimarrà in funzione per due minuti, il tempo necessario perché le tre diverse tecnologie presenti, inizino fare effetto sule impurità. Attenzione: non girate mai la luce verso gli occhi - sembra scontato, ma meglio mettere le mani avanti.


Funziona? Devo proprio dire di sì. 

Prima di tutto bisogna sapere che il Tanda Zap funziona, almeno così dice il foglietto illustrativo, sui brufoli neonati, cioè quando inizia a manifestarsi il primo gonfiore che ne precede l'arrivo - insomma quei simpaticcissimi ponfi che arrivano in concomitanza del ciclo mestruale. Vi confesso che ho provato anche su un brufolo pronto e anche sull'infiammazione dopo averlo eliminato, in entrambi i casi ho notato netti miglioramenti.

Grazie al Tanda Zap sono riuscita ad eliminare un piccolo brufoletto sottopelle che mi tormentava da mesi, è bastata ripetere il trattamento due o tre volte per dirgli definitivamente addio.

La cosa bella di questo aggeggino dalla luce blu è che occupa davvero poco spazio e potete tenervelo sul comodino, per un trattamento fast prima di dormire, o in borsa. 

Il Tanda Zap funziona con tre pile stilo, quindi dite addio a ingombranti caricatori, ed è possibile utilizzarlo circa mille volte  prima di dover cambiare le pile.

Esistono anche le versione plus del Tanda; il Clear+, con le stesse funzioni dello Zap, ma con una superficie più ampia, ideale per chi soffre di una patologia come l'acne; e il Luxe, ideale per il ringiovanimento cutaneo. Entrambe le versione hanno le testine intercambiabili, quindi con una solo Tanda è possibile avere due funzioni completamente diverse. 

Se vi ho incuriosito e avete voglia di provarlo potete trovarlo in farmacia o sul sito di HoMedics al prezzo di 79,90 euro (non è poco, ma ne vale la pena).

Fateci un pensierino, io non posso fare altro che consigliarvelo.

Gi

Guarda anche

0 commenti