Ultimi Articoli

Piccole scoperte, grandi sorprese: Profumerie Marionnaud

Lo confesso: ultimamente ho uno strano rapporto strano con le profumerie. A volte entro giro, giro e rigiro e swatcho tutto. Mi riempio le mani di prodotti e poi faccio un altro giro e rimetto giù tutto. Ovviamente tutto questo comporta il perdermi la gran parte delle novità, sopratutto quando ci sono nuove linee cosmetiche di brand a me sconosciuti.


Proprio come Marionnaud. che propone una linea tutta sua di cosmetici e skincare che ho avuto il piacere di conoscere. Un cofanetto colorato racchiuso da un nastro di raso nero pieno di prodotti che mi hanno davvero stupita.


Partiamo dagli smalti, che trovate sull'e-store a 4,90 euro. Per essere low cost sono davvero validi, partendo dal pack, lineare, semplice e pulito, passando per all'applicatore, di quelli polposi e corposi che permettono di stendere lo smalto davvero in un attimo. Io sto adorando il numero 36 Rose hédoniste, un rosso accesso, tendente al fucsia, perfetto per l'estate (oddio, se questa possiamo chiamarla estate)...


All'interno ho trovato anche il Set Oiseau de Nuit: un set composta da tre smalti, da 6ml ciascuno, è una lima sberluccicosa, quest'ultima fissa in borsa per salvarmi le unghie che mi si spezzano simpaticamente ogni giorno.

Ora, una malata di rossetti come me, poteva farsi scappare la possibilità di provare un nuovo colore? GIAMMAI!! Lui si chiama Vibration Fucsia (03) della linea Excexss Lip Colour, un rossettino che si presenta nel suo semplice pack argentato e pulito, ma con delle grandi potenzialità.


Un fucsia acceso, con un leggero sottotono viola, pigmentato e luminoso il tutto rinforzato da un magnifico profumo di frutti di bosco. Lo sto usando spessissimo e vi devo dire che la tenuta è ottima, magari perde il leggero strato luminoso, ma rimane un colore intenso e vibrante


Purtroppo questo prodotto non è presente sull'ecommerce, ma se capitate davanti una profumeria Marionnaud vi consiglio di buttarci un occhio, potrebbe sorprendervi. Comunque io mi sono innamorata anche del packaging esterno, trovo adorabile il font e il disegno del rossettino.



Non mancano le palette in questa magica box, la Small Make-up Palette con 28 ombretti, matte, satinati e shimmer, 6 gloss in cialda e 3 blush. Io non son una grande fan di queste palette perché amo cambiare e personalizzare ciò che porto con me, ma la trovo niente male per chi o inizia ad avvicinarsi al mondo del make-up o non è una fissata come me. La cosa che mi ha colpito, oltre allo specchio enorme, è la possibilità di staccare il piano dove sono presenti blush e rossetti e portarsi via solo gli ombretti.


Se state organizzando un viaggio con un solo bagaglio a mano (nonostante io lo trovi una cosa molto ingiusta), da Marionnaud trovate le minisize di tonici, struccanti e simili nel formato da 50ml, quindi perfetto per passare i controlli all'aeroporto. Io li custodisco gelosamente fino alla mia partenza per Ibiza, in questo modo non dovrò diventar matta con travasi e miscele strane, quindi ve ne parlerò più avanti.

Avete mai provato i prodotti beauty o skin care di Marionnaud? Non sottovalutate i rossetti, sono una bomba!

Gi

Guarda anche

0 commenti