Ultimi Articoli

Le creature leggendarie della cosmesi: il mascara perfetto!

Alzi la mano chi ha un solo mascara aperto? Io NO!
Alzi la mano chi non ha mai speso 1, 10 o più euro per un mascara amato da tutto il web? Io SI!
Alzi la mano chi, con quel mascara, poi si è trovato da schifo? Io SI!
Alzi la mano chi non ha ancora capito cosa vuole da un mascara? Io io, sempre io!


Il mascara è stato uno dei primi cosmetici che ho acquistato e dopo anni e anni di utilizzo e di tubetti di mascara gettati nel cestino, non ho ancora trovato quello che davvero fa per me.
Ora non nascondetevi dietro a uno scovolino e ammettetelo anche voi: il mascara perfetto è qualcosa di mitologico, una sorta di creatura leggendaria.

Prima di tutto partiamo dalle pubblicità: modelle super fighe, dove le ciglia manco si notano e probabilmente l'ultimo dei loro problemi. Cerbiatte che sbattono gli occhi, che non solo farebbero sbavare i vostri fidanzati, ma anche i vostri cani, gatti, coniglietti e tutte quelle bestioline che tirano su like su instagram.


Ah proprio uguale a me: sicuro! Prima di tutto in qualsiasi momento la mia espressione da mascara è una sola: il pesce lesso. O forse dovrei dire la nostra espressione?

Mascara Face

Poi mi metto lì, con tutto l'impegno di questo mondo e provo a mettermi il mascara che manco la guru più guru del mondo e ovviamente...uno schifo!

Volete qualche esempio: mascara perfetto, che quasi mi commuovo, delle ciglia che Bambi levati! sbatto un secondo gli occhi, io ci provo a non farlo, e alla fine mi ritrovo come un panda.

Mascara Face

E non parliamo della famosa leggenda dello scovolino volante. Perché è inutile negarlo, ogni volta che se in ritardo la tua mano, manovrata dall'anima dello scovolino malefico, fa quello che vuole lui e finisce che il mascara non solo l'hai sulle ciglia, ma pure su naso, guance, palpebre e, se non stai attenta, anche sui capelli.

Mascara Face

E infine, la cosa peggiore: le lacrime! No, non quelle di commozione davanti a un video di un gattino che rotola. No, non quelle perché hai scoperto che finalmente ti è arrivato un bonifico. No, neanche quelle perché lui ti ha regalato il brillocco. Io parlo di quelle che escono da non si sa dove, per colpa del mascara, ombretto, matita o qualche anatema lanciato da non so da chi. E com finisce? Una maschera, nera dove la tua base perfetta è ormai persa e tu piangi neanche fosse il finale di 'Dirty Dancing'.

Mascara Face

Ora, dato che la mia ricerca non è finita e io sono pronta a soffrire ancora per la causa del mascara perfetto, bisogna segnalare un nuovo arrivato in casa Maybelline: Think Big, Go Extreme! 


Ciglia super volumizzate grazie alla formula arricchita con 20 volte più di collagene, rispetto ala media, il maxi applicatore permette di applicare uniformemente il prodotto senza grumi, infine l’asticella sagomata a "doppia onda" permette di caricare più formula sulle setole, dando più corpo alle ciglia.

Sarà vero? Io intanto spero di non accecarmi con lo scovolino o il disastro è dietro l'angolo!

*post sponsorizzato Maybelline Estate 2014

Guarda anche

0 commenti