Ultimi Articoli

Scandaleyes shadow stick di Rimmel London - Recensione

Avete almeno un matitone all'interno della vostra beauty collection o beuty case? NO?! Shame on you! 

Ormai tutti i brand cosmetici hanno proposto o riproposto i matitoni, sia per occhi che per labbra, in svariate colorazione e finish.
Questa volta vi parlo Rimmel e dei suoi Scandaleyes Shadow Stick.
Negli swatches qui sotto potete vedere i colori 006 Paranoid Purple, 011 Bluffing, 012 Naughty Navy, 013 Teasing Turquoise.



Vi confesso che questi shadow stick di Rimmel sono davvero validi, solitamente guardo questo tipo di prodotti un po' di sbieco, invece mi sono dovuta ricredere.

I colori sono pigmentati e cremosi ed è facile sia applicati che sfumarli con le dita o con il pennello. Io li ho testati da soli per diverse ore senza base e hanno tenuto abbastanza bene, anche se ho notato che dopo 5 o 6 ore si era formata qualche pieghetta.

Essendo piuttosto morbidi è facile prelevarli con un pennellino angolato o sottile per creare una sottile riga di eye-liner. Giusto l'altro giorno ho usato Teasing Turquoise come eye-liner, senza base senza niente, giusto un pochino di ombretto color carne sotto per uniformare il fondotinta che avevo applicato.

È stato facilissimo applicarlo e fare eventuali ritocchi, inoltre è durato tutto il giorno zitto e fermo, giusto la codina laterale alla fine della giornata era un po' sbavata (ma mi capita con quasi tutti gli eye-liner a causa della forma del mio occhio e della lacrimazione).

Ho provato il turchese perché stranamente è opaco, solitamente i matitoni sono sempre leggermente luminosi. Il blu, che è davvero scuro, una volta applicato tende a perdere un pochino della sua luminosità. Insomma non è proprio opaco, ma ci siamo quasi.

Anche Paranoid Purple è un colore amazing e se avete gli occhi verdi come i miei dovete assolutamente averlo. Sia come eye-liner sia applicato nella rima inferiore, sia esterna che interna, farà risaltare tantissimo il colore dei vostri occhi.

Mi sa che dovrò imparare a essere meno schizzinosa con alcune tipologie di prodotto, almeno farò nuove scoperte come questi shadow stick: comodi, pratici e utili come base per far risaltare ombretti un po' sfigati.

_G_

Guarda anche

0 commenti