Ultimi Articoli

Velvet Lip Laquer di MUA Luxe, per labbra dal finish vellutato

Più che un passione ormai credo di aver sviluppato una vera e propria ossessione verso i rossetti, sopratutto se sono opachi. Ovviamente questa ossessione non è solamente colpa mia, ma anche dei brand che continuano a proporre nuovi prodotti, proprio come i Velvet Lip Laquer di MUA Luxe.


Se amate i colori pieni e vibranti con un finish particolare, senza spendere una fortuna, dovete assolutamente provare questi lip laquer.
I colori disponibili sono cinque e io ne ho scelti (anzi *L* me ne ha regalati) tre: Funk, Criminal e Reckless.


Partiamo dal packaging: semplice e lineare il classico da gloss o da rossetto liquido, caratterizzato dal  l'effetto opaco proprio per riportare alla mente il finish vellutato del prodotto contenuto. Purtorppo, come vedete dalla foto, il materiale è un pochino fragile e si è sbeccato nella parte finale; fortunatamente non è successo nulla al prodotto contenuto all'interno.

L'applicatore, che non ho fotografato - shame on me- è la classica spugnetta da lucidalabbra e vi permette di distribuire il prodotto uniformemente sulle labbra senza problemi. Io uso raramente la matita sotto i rossetti e a volte può risultare più difficile l'applicazione, in questo caso vi consiglio di scaricare la maggior parte del prodotto dalla spugnetta e iniziare con il contorno labbra per poi andare a riempire il resto dello spazio.


Negli swatches qui sopra potete vedere i tre colori: sopra appena applicati, quindi bagnati, e sotto dopo qualche minuto, dove potete vedere l'effetto velvet. Negli swatches bagnati è possibile vedere la consistenza del prodotto che è decisamente corposo, infatti appena applicato sulle labbra, sopratutto nelle prime applicazioni, potrebbe risultare un pochino fastidioso.

E' necessario attendere alcuni minuti prima di ottenere l'effetto finale, quindi dovete avere un pochino di pazienza, ma una volta asciugato il Velvet Lip Laquer è assolutamente no transfer. Rimane lì buono e tranquillo, senza lamentarsi.

Funk
Criminal
Reckless
Qui sopra potete vedere gli swatches dei prodotti applicati sulle labbra. Come vedere il prodotto tende a segnare molto le labbra, quindi vi consiglio di idratarle molto bene se decidete di utilizzarlo, inoltre meglio optare per una matita trasparente da applicare appena fuori dal contorno in modo da non evidenziare le pieghette.

Ho letto diverse recensione e i pareri sono spesso discordanti. Sinceramente io mi trovo bene su tutti i fronti: dal finish opaco, al colore fino alla resistenza; resistono per diverso tempo e si sbiadiscono piano piano dal centro verso l'esterno, comunque non ho mai avuto bisogno di riapplicare il prodotto.

Ovviamente il mio preferito è Reckless, un bellissimo rosso accesso, al secondo posto Funk un magenta luminoso, che mi ricorda Flat Out Fabulous di MAC. Infine, al terzo posto, Criminal un fucsia bellissimo e intenso, ma non so per quale motivo non riesce a scattare la molla dell'ammòre tra di noi.

Se volete provare l'effetto velvet senza spendere troppi soldi, ve li consiglio assolutamente. Li ritengo davvero validi, non solo per il rapporto qualità/prezzo, ma proprio per il prodotto in sé. 

Vi ricordo che potete acquistare i Velvet Lip Laquer sul sito ufficiale MUA

_G_

Guarda anche

0 commenti