Ultimi Articoli

La forza e il sorriso, per non perdere mai la voglia di combattere

Ci sono iniziative ed eventi per cui vale davvero la pena parlarne, sopratutto se alcuni episodi ti hanno toccato davvero da vicino. Oggi voglio raccontarvi della bellissima iniziativa 'La forza e il Sorriso', presentata da ABC Cosmetici.


Un'iniziativa per mostrare che il mondo del beauty non è fatta solo di nuvole di cipria e perle illuminanti, ma anche di tanta solidarietà.

La forza e il sorriso è un'iniziativa, nata nel 2006 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia. dedicata alle donne malate di cancro che stanno combattendo contro questo male, che riesce ad annientarle sia fisicamente che psicologicamente.


Prima la malattia, poi le cure spesso invadenti e dolorose, hanno la capacità di annientare qualsiasi persona, dalla più solare alla più tenace nella stessa maniere. Insomma il cancro non guarda in faccia a nessuno.


Eppure con il sorriso e sentendosi belle è possibile trovare un pochino di serenità e, magari, la voglia di non mollare. Basta pensare a noi stesse: con un filo di mascara e un po' di blush a volte non ci sentiamo meglio? Beh pensate, allora, a quali benefici potrebbe portare a una donna che non riesce più a vedersi femminile e ha perso peso, capelli e luminosità della pelle.

Tutte le donne che sono sottoposte a trattamenti oncologici partecipando a questo progetto, impareranno, grazie al supporto di consulenti di bellezza volontari, come valorizzare il proprio aspetto grazie a qualche piccolo segreto. Inoltre sarà sempre presente una psicologa che sarà di supporto e sostegno alle donne in cura.


Ovviamente questo progetto è totalmente gratuito e ogni partecipante riceverà un beauty-kit offerto dalle aziende sponsor. In questo modo potranno continuare a sperimentare anche una volta tornate a casa.


Ci sono un sacco di cose da raccontarvi su questo progetto, per esempio quali sono e dove sono gli enti che partecipano a questa iniziativa oppure le testimonianze delle donne che hanno partecipato a La forza e il sorriso, per tutto ciò vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.

Per me non stato assolutamente facile affrontare questo argomento perché molte donne all'interno della mia famiglia hanno combattuto e, a volte, perso la battaglia contro il tumore.

Ho rischiato di perdermi in mille parole, e anche in mille lacrime, ma l'unica cosa che posso fare è ringraziare chi si mette a disposizione gratuitamente per queste donne che non smettono di stringere i denti ogni giorni.

Sono sicura che anche alla mia mamma sarebbe piaciuto partecipare a questa iniziativa, è proprio da lei che ho preso la mia passione per il mondo del beauty.

_G_

Guarda anche

0 commenti