Ultimi Articoli

Hair care routine: tre prodotti perfetti per capelli grassi e colorati

Da quando mi divido tra due case, la mia e quella di mio padre, mi capita di fare un gran casino tra shampoo e balsamo: uno qua, uno là, uno finito, uno che non mi piace...un caos.


Nonostante questo ho trovato la combinazione perfetta per la mia hair care routine, tre prodotti che combinati tra loro mi aiutano a tenere i capelli puliti, idratati e a donargli un po' di volume.


Il primo prodotto è lo Shampo Purificante di Yves Rocher che ho acquistato per puro caso a Verona trovandolo in offerta a 2,50€, avvicinandomi per la prima volta al brand. Un incontro e amore a prima vista, basta applicarne una noce per creare una schiuma leggera, soffice e dal profumo delicato che andrà a detergere a fondo tutta la capigliatura.


La formula all'ortica dalle proprietà antisebo promette di mantenere i capelli puliti e leggeri più a lungo, ed effetivamente mantiene tutte le promesse. Se avete i capelli grassi non posso fare altro che consigliarvelo: economico e valido, meglio di così!

Il secondo step è sempre il balsamo: l'ho odiato e non utilizzato per diversi anni, ma alla fine ho ceduto e ho iniziato a usarlo costantemente. Nella mia enorme confusione mi sono ritrovata senza balsamo, quindi in una pausa pranzo mi sono ritrovata a comprarne uno al volo optando per il balsamo rinforzante di Herbal Essence della linea forti e nutriti, specifico per capelli danneggiati.

 

Ne applico una dose più abbondante sulle lunghezze e, saltuariamente, applico un pochino di prodotto anche sulla parte alta fino alle radici.

 L'ultimo passaggio lo faccio prima di spazzolare i capelli con la Tangle Teezer, cioè spruzzare sulle lunghezze il Latte senza risciacquo della Color Therapy di Jean Louis David. Prima tampono leggermente i capelli con l'asciugamano in microfibra e poi spruzzo uniformemente su tutti i capelli massaggiando e distribuendo il tutto con le dita in modo da aiutare i capelli ad assorbire al meglio il prodotto.


Grazie a questo trattamento senza risciacquo i capelli si districano molto più facilmente e non si spezzano una volta spazzolati. Inoltre la linea Color Therapy è proprio pensata per chi ha i capelli tinti, infatti ho notato che il colore rimane più luminoso e intenso nonostante i numerosi lavaggi a cui sottopongo i miei capelli. Decisamente più caro rispetto agli altri due prodotti, ma ne vale assolutamente la pena.

 Io vi ho svelato il mio 'trio delle meraviglie' per i capelli grassi, avete qualche suggerimento o consiglio da darmi in merito?

Guarda anche

0 commenti