Ultimi Articoli

Essence - Glow Neon Glow rossetto

Della serie "a volte ritornano", eccomi qui dopo l'ennesimo periodo di latitanza.
Oggi parliamo di un acquisto tanto vecchio quanto inutile, ovvero del rossetto n°65 Glow Neon Glow di Essence.


Calcolando tutto il casino che ho fatto per trovarne nello stand uno nuovo di pacca e mai utilizzato, doveva essere il prodotto dell'anno, ma ovviamente non è stato così.
La prima volta che ho visto questo "rossetto che rossetto non è", la 14enne dentro di me ha iniziato a scalpitare: rosa neon, brillantini e roba semitrasparente colorata. Il delirio.
Quando l'ho aperto la prima cosa che mi ha ricordato è stato il Push Pop, questo, a mio avviso, potrebbe spiegare il perché delle dentate che c'erano su alcuni rossetti (giuro!).


A mio parere il signor Essence fa figurare il Glow Neon Glow nella categoria sbagliata, io l'avrei infilato tra i lipbalm.
Dalle recensioni lette in giro, sembrava che questo ibrido senza definizione lasciasse del colore sulle labbra, cosa che fa in maniera evanescente perfino su labbra poco pigmentate come le mie.

Qui ho calcato eh!

La sua consistenza fa si che rimanga molto leggero, è quasi impercettibile. 
L'idratazione lascia un po' il tempo che trova: c'è, ma per poco. Come si dice "breve, ma intenso".
La cosa che mi piace, oltre allo stile decisamente 90's del tutto, è quell'effetto lucido molto lieve che lascia sulle labbra. Da un tocco di luce al viso senza esagerare.

Un'acquisto carino da rimirare, magari per una 14enne dei nostri tempi, ma per il resto consiglio di lasciarlo senza troppi pensieri in balia delle sabotatrici di stand.


*L*

Guarda anche

0 commenti