Ultimi Articoli

Krug e #ilmesedelcucciolo

Oggi andiamo un po' fuori tema rispetto al solito. Se seguite 'Le Esose' da un po' di tempo, più o meno dalla nascita di questo blog, sapete che non siamo solo io e Laura, c'è anche una super mascotte: Krug.


Krug oltre ad essere la nostra mascotte è un pezzo importante della mia vita e, ne sono sicura, anche un po' di quella della Lallo. Per questo ho deciso di partecipare, e di parlarvi, dell'iniziativa #ilmesedelcucciolo.

Questo boxerotto peloso è arrivato nella mia vita il 23 dicembre 2009, praticamente me l'ha portato Babbo Natale, e qui potete vedere la sua prima apparizione. Dopo qualche giorno ha anche conosciuto Lallo, e subito ha capito che sarebbe diventata il suo cuscino personale (si è un maledetto vizio, le si sdraia sempre addosso).





Sono passati gli anni, ma io non smetto di amare alla follia questo topolone. Nonostante mi sia trasferita in un'altra città e ci vediamo solo una volta a settimana lui sa sempre come tirami su di morale e coccolarmi alla follia.



Quando Purina mi ha chiesto di partecipare al progetto de #ilmesedelcucciolo, non mi sono potuta tirare indietro. Amo gli animali, sopratutto i cani, e credo che iniziative come queste siano fondamentali per insegnare come crescere al meglio questi pelosini.


La terza edizione de #ilmesedelcucciolo si svolge da 15 gennaio al 15 febbraio ed è sviluppata dalla collaborazione nata dalla collaborazione tra Purina, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

Grazie a #ilmesedelcucciolo tutti i neo-proprietari di cuccioli sono invitati a partecipare a questa iniziativa presso gli Ambulatori Veterinari aderenti, ma anche nei punti vendita del canale specializzato con giornate dedicate e tanti vantaggi, e su www.ilmesedelcucciolo.it .

Sul sito sarà possibile accedere ad un percorso virtuale, che vi accompagnerà nei cinque step per ottenere l’attestato “Proprietario Certificato PRO PLAN”.

Durante l'evento presso le 'Fonderie Milanesi' , oltre ad aver conosciuto e coccolato Cecilio e Touch due cucciolotti di Golden Retriver, abbiamo chiaccherato con addestratrice e un veterinario che ci hanno dato qualche piccolo consiglio sui nostri cuccioli – si beh Krug è un cucciolo (?!) - e su come aiutarli su qualche piccolo passaggio e su qualche insicurezza.


Se volete scoprire qualcosa di più su questo progetto e su tutti i cuccioli coinvolti i questa iniziativa, seguite #ilmesedelcucciolo sui social e andata sul sito, troverete un sacco di consiglio come 'Il dizionario del cucciolo': durante l'evento, a me è toccata la 'E' di educazione, io e Krug su questo ce la caviamo abbastanza bene.


Io e Krug abbiamo inaugurato l'hastag dedicato con questa sua splendida selfie pelosa.


Guarda anche

0 commenti