Ultimi Articoli

Everyday helpers maxi review

Buongiorno pulzelle, chiedo venia per la prolungata assenza, ma è stato un periodo un po' particolare.

Per farmi perdonare ritorno a voi proponendo una maxi review o su quelli che sono i prodotti che utilizzo per il make up di tutti i giorni, ovvero i magici "helpers" che mi aiutano a passare dallo stato di cesso a quello di persona presentabile.


Di alcuni di questi prodotti ho già parlato in passato, in ogni caso, per chi si fosse perso la recensione, allego il link al post.

Per la base viso, il mio magico team è formato da:

Max Factor Face Finity All Day Flawless 3 in 1 Foundation: nome lunghissimo e ottima stesura. Leggero sulla pelle, ma abbastanza coprente da non richiedere l'utilizzo del correttore se non per occhiaie molto marcate ed imperfezioni particolarmente evidenti. Buona la durata, ma lo sconsiglio durante le giornate calde a chi ha la pelle mista come la mia, c'è il rischio di lucidarsi alla svelta. Io ho la tonalità Sand, decisamente scura per il mio incarnato, per questo motivo lo utilizzo mischiato al fondo bianco di Stargazer. Prodotto molto interessante, non c'è che dire.

Kiko Full Coverage Concealer nella tonalità 01: copre bene le imperfezioni senza risultare pesante, nonostante la consistenza pastosa.  Ottimo anche per le occhiaie, dura tutto il giorno senza infilarsi nelle pieghette della pelle. E poi quel packaging è figo.

Elf High Definition Powder: già detto nella review che ne avevo fatto e lo ripeto, ottimo prodotto, tiene a bada il lucido, non si vede e fissa il trucco per tutto il giorno.

Per completare il viso, do un velo di blush della Kryolan, il Glamour Glow nella tonalità Mauve, impalpabile blush rosa antico dal finish leggermente shimmer che dona all'incarnato una luminosità molto naturale. Uno tra i miei preferiti in assoluto.


Per gli occhi, durante il giorno, mi accontento di una matita e un mascara, soprattutto se vado di fretta o non ho voglia di mettermici troppo.

Nell'ultimo periodo i miei fedeli alleati sono:

Diego Dalla Palma Matita nera 01 : _G_ accennò qualcosa a riguardo QUI, per poi passarmi il testimone. Matita scrivente e duratura sia all'esterno che all'interno dell'occhio (ci ho fatto 7 ore filate).  Mina morbida, ottima scrivenza e sfumabilità. Unica pecca per me che amo le matite automatiche è il fatto che sia da temperare.  Ma ad un certo punto, chissene.


Max Factor Mascara Clump Defy Volumising Mascara: quelli della Max Factor amano i nomi lunghi, ma a noi li apprezziamo anche per questo. Di un bel nero, definisce in maniera perfetta le ciglia, lasciandole ordinate, separate e senza l'ombra di un grumo. Durata tutto il giorno senza sbriciolarsi. Allunga molto bene, senza però volumizzare particolarmente, garantendo così un effetto molto naturale.
Se come me siete amanti dell'effetto ciglia finte, non disperate: il Clump Defy è molto modulabile e con un paio di passate otterrete il risultato che desiderate.


Per le sopracciglia mi affido alla coppia vincente di casa Kiko: 

Eyebrow Designer (che in foto vedete in versione decapitata): gel (veramente) trasparente dalla tenuta a dir poco sconvolgente. Peccato per il tappino argento che, puntualmente, si rompe <.<

Precision Eyebrow Pencil n° 04: sottile, duratura, precisa e completamente accessoriata di temperino e pettinino. Finalmente una matita sopracciglia che non vira vergognosamente al rosso!

Per concludere il tutto, una passata di burrocacao I Provenzali all'Argan, poco pastoso, leggero e lievemente lucido. Idrata bene ed ha una buona durata. Ne abuso prima di andare a letto, dopo avere fatto lo scrub per avere labbra morbidissime alla mattina. Per ora al primo posto nel mio cuore c'è ancora quello della Glysolid, ma questo gli sta senza dubbio alle costole.


Avete provato alcuni di questi prodotti?
Quali sono i vostri helpers di tutti i giorni?


*L*


ftc: alcuni dei prodotti menzionati sono omaggio dell'ufficio stampa, non siamo state in alcun modo pagate per parlarne

Guarda anche

0 commenti