Ultimi Articoli

Nyc - Applelicious Glossy Lip balm

Sono sparita senza preavviso, chiedo perdono, ma quest'anno il last minute è stato decisamente last e non ho praticamente avvisato nessuno della mia partenza.

Oggi vi parlo dell' Applelicious Glossy Lip Balm della Nyc, prodotto che sto testando da mesi e che ho messo alla prova anche con la caldazza cretese.

Ormai lo sapete, sono una packaging freak e non me ne vergogno, è un feticismo che a mio parere meriterebbe una sezione a parte su YouPorn.
Amo le confezioni, potrei promuovere un prodotto schifido anche solo per il pack. 
Per quel che mi riguarda, una confezione semplice come quella dell' Applelicious fa guadagnare a questo burro cacao almeno 10 punti.
Lineare, pratico, colorato, ma non esagerato, allegro e sbarazzino. Promosso!

Il prodotto di per sé, invece, non mi ha convinto del tutto.
Il ho il 354 Apple Blossom, un rosa scuro con la mela centrale idratante di un rosa più chiaro. 
L'idea del burro colorato dal cuore idratante a sagoma di melina mi piace un sacco, quello che mi dà particolarmente fastidio è il profumo che, come si può facilmente immaginare, è alla mela.
La mela, in particolare quella verde, è un profumo che non sono mai riuscita a sopportare, quindi non posso fare altro che bocciare la scelta della fragranza.


Il burro è morbido, ma resistente al calore intenso di queste giornate.
Sulle labbra risulta molto leggero e colorato, anche se per poco tempo.
L'idratazione è quasi nulla, ma a suo favore c'è di buono che non tende a seccare. Anche il colore svanisce quasi subito, non lasciando alcuna traccia del suo passaggio.
Un vero peccato visto l'effetto leggermente lucido e il colorito sano che conferisce.
Ho cercato di ovviare il problema applicando l'Applelicious sopra il mio normale burro cacao, in questo modo posso trovare un compromesso tra idratazione e velo di colore.


Avevo grandi aspettative su questo prodotto, in particolare perchè l'idea generale mi piaceva parecchio.
Peccato, le potenzialità c'erano tutte.

In ogni caso, per chi fosse interessato, sul sito sono disponibili 4 varianti rappresentate da swatch poco veritieri, al prezzo di 2,49 €, ma è possibile trovare gli Applelicious Glossy Lip Balm anche in alcune Ovs.


*L*


ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dall'ufficio stampa. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

0 commenti