Ultimi Articoli

Amori di Giugno

Era un po' che meditavo se iniziare anch'io la serie di post mensili, o almeno ci si prova a farli mensilmente, riguardo i prodotti preferiti e alla fine ho ceduto.

preferiti giugno esose

Sedetevi comode, prendete dei pop corn e una bibita a scelta (sono una sostenitrice della Coca Cola Zero, ma so che potrei turbarvi) e godetevi gli Amori di Giugno.
preferiti giugno bioderma roverhair olaz just

Bioderma_Acqua Micellare: lei é il Graal delle acque micellari, dovrebbe prescriverla il medico e passarla la mutua. Ne basta pochissima per struccare l'intero viso, è fresca, non fa tirare la pelle, non ha quasi odore (cosa fighissima) e sopratutto non fa bruciare per niente. L'altro giorno struccavo le ciglia e con l'occhio aperto strofinavo con il cotone, perfetto. Manco una lacrima! Si é vero, costa, ma vale la pena e dura un bel po'. (ps. sapete che in alcune parafarmacie c'è il 10% di sconto fisso? Io l'acquisto solo lì)

Olaz_Regenerist detergente viso termo levigante: ne ho provati tanti, ma alla fine sono tornata al primo grande amore, ve ne avevo giá parlato. Grazie alle microparticelle scrubbanti, che permettono di pulire in profonditá la pelle, abbinate anche all'azione termica del prodotto, che si attiva una volta che il detergente viene a contatto con l'acqua, la pelle viene pulita a fondo e le impurità diminuiscono drasticamente. Lo adoro ancora di più se abbinato a una spazzolina rotante - ve ne parlerò presto -.

Roverhair_True Celebrity_Deeping Shampoo: solitamente quando provo uno shampoo, sopratutto se destinato ai parrrucchieri, ho sempre un po' di ansia Ho i capelli fini, grassi e senza volume..splendidi vero?? Solitamente devo lavarli quotidianamente, mentre con questo shampoo sono riuscita a tirare un paio di giorni. Mi piace anche il fatto che la profumazione sia delicatag e non invasiva e che non produca troppa schiuma, insomma promosso! Infatti l'ho finito alla velocità della luce.

Just_Deo Malva: da quando mia cognata mi ha fatto scoprire questo deodorante, non l'ho più mollato. Ho grossi problemi di sudorazione, con lui passa la paura..davvero. Capitato di metterlo prima di enormi sudate e non ho avuto mezzo problema! Costa un rene e non é facile da trovare, ma ne vale davvero la pena.

preferiti giugno maybelline fit me

Myface.Cosmetics MyMix fondotinta: ho questo fondotinta da troooooooppo tempo e per l'estate è perfetto. Il fondotinta fa parte della linea Fair Collection dedicata alle ragazze dalla pelle molto chiara con sotto toni rosa, bionde o rosse e con occhi chiari, cioè io. MyFace.Cosmetics ha creato diverse linee dedicate ai tipi di pelle (fair - medium - dark), con diverse declinazioni (per esempio la fair è disponibile in tre colorazioni). Per me è perfetta la colorazione Fair_02, una texture liquida e una coprenza leggera lo rendono un fondo adatto al periodo estivo, lasciando un finish leggermente luminoso, il così detto glow.

Maybelline_Fit Me! fondotinta: non ho mai finito un fondotinta così in fretta come il Fit Me nella colorazione 115 Ivory. Colo perfetto, super fluido,facile stesura e davvero piacevole. Non mi sembrava vero di trovare nella grande distribuzione un colore chiaro e rosato che matchasse con la mia pelle... Il 115 perfetto se siete un NW20 di MAC. Se lo trovate non fatevelo sfuggire!

Maybelline_Fit Me! correttore: potrei riassumere il tutto in 'come sopra'. Copre bene e per nulla pesante, comodo da tenere in borsetta per un ritocchino dell'ultimo minuto. A volte uso solo quello stendendolo con un buffin brush, giusto per coprire qualche magagna qua e lá! Ah già, colorazione 10 light. Vi aggiungo anche lo swatch.

fit me correttore swatch

preferiti giugno maybelline fit me essence cipria

Maybelline_Fit Me! cipria: si ok, vi sembro una sorta di stalker della maybelline e della linea FitMe!, non è colpa mia se è scattato il grande amore. Dalla foto potete ben capire che la cipria mi piace mi è piaciuta, ormai sta passando a miglior vita, sto raschiando gli angoli, per non sprecare neanche un grammo. Opacizza, resiste e colora leggermente, quindi adatta anche nel mese estivo, utilizzando solamente un o' di correttore come base.

Essence_All About Matt! cipria:  preferisco la versione compatta a quella in polvere libera, con un grosso pennello si preleva la giusta quantità di polvere, senza rischiare l'effetto 'sbiancante' (manco fosse un dentifricio). Opacizza tutto il giorno e rende l'incarnato porcellanoso, meglio per l'estate che per l'inverno, quando la pelle tende a seccare un pochino di più. Super economica, ma un po' complicata da reperire negli stand: se la trovate fatene scorta.

nyc bronzer mac blush fleur power

NYC_Big Bold Bronzer: ammetto di non essere ancora riuscita a trovare il bronzer adatto a me. Ho la pelle chiara e non voglio l'effetto fake tan ne sembrare una piccola pallina da discoteca, in stile studio 54. Il Big Bold Bronzer è una buona soluzione, un color biscotto che mi permette di effettuare un leggero contouring, e giusto qualche minuscolo brillino che crea un leggero effetto 'glow' sul viso, sicuramente adatto per l'estate. Ogni tanto lo uso anche al posto del blush, ma ogni tanto eh...

MAC_ Fleur Power: partiamo con un mea culpa, purtroppo i foto il blush è uscito particolarmente aranciato, via linko alla gallery su google dove potete vedere meglio il colore. Fleur Power è un bellissimo rosao con finish satin che donerà la giusta luminosità la vostro viso senza dover aggiungere illuminante, se come me non siete amanti di quest'ultimi. Modulabile e adattabile a ogni look è un vero e proprio prodotto must have.

preferiti mac kiko max factor p2 chanel

KIKO_Precision Eyebrow Pencil: questa matita è una veterana, la uso da anni e, nonostante abbia provato diversi prodotti, lei rimane la mia preferita. Caratterizzata da una mina dura, come dovrebbe essere ogni buona matita per sopracciglia, e da un diametro piuttosto piccolo (viene venduta insieme al suo temperino) permette sia di disegnare la forma senza nessun problema, sia di riempire con precisione gli spazi dove mancano quei due o tre peletti infami.

Chanel_LE CRAYON KHÔL_clair: credo di avere questa matita da un paio di anni e solo ora inizio ad apprezzarla. Senza matita nude o color carne non so stare, credo di usarla quasi quotidianamente, sopratutto con in estate, applicandola nella rima interna inferiore. Inizialmente non mi faceva impazzire, la trovavo un pochino smorta, ora la amo, anche perchè me ne sono imposta l'uso visto quel che costa.

p2 Cosmetics_Fantastic Chrome Kajal_Wild Amethyst: devo ringraziare Paola per avermi fatto scoprire questa fantastica matita, che custodisco gelosamente. Un viola metallizzato stupendo, che fa risaltare i miei occhi verdi (fatemela tirare ogni tanto). Io la uso principalmente nella rima inferiore, applicandola all'esterno, ma guardate che bella usata come eyeliner qui. Non smetterò mai di ringraziare Paola per questo stupendo regalo.

p2 swatch kajal wild amethist

Max Factor_Wild Mega Volume mascara: mentre preparavo mentalmente  questo post mi sono resa conto che questo mascara non è mai mancato nei miei look del mese di giugno. Grazie alla scovolino a clessidra e alle setole fitte e corte, mi permette di arrivare a prendere tutte le ciglia, da quelle esterne a quelle piccole e interne. L'effetto volume non è per niente male, mi piace ed è sempre con me.

MAC_Rimal Dahabia Eyeshadow Quad: questo quad potrebbe chiamarsi benissimo 'palette di Gi'. All'interno ha tutti i colori che adoro che si possono adattare ad ogni occasione, da un look semplice a uno smokey più costruito. La palette contiene quattro ombretti: Shroom (beige chiaro shimmer), Soft Brown (albicocca intenso), Beautyburst (marrone con forti sotto toni rossi) e Najm el Lail (marrone intenso, quasi nero). Ormai quando parto per i week end al lago o vado in vacanza, porto solo lei e un eyeliner e una matita colorata, niente di più. Buttate un occhio anche all'opinione di santa Temptalia.


Essence_Stay Matt 02 smooth berry: secondo me questi lip cream di Essence sono i preferiti di molte di noi. Tutti i colori sono bellissimi, ma ovviamente io mi sono portata a casa il berry e il rosso: posso chiamarla deformazione professionale? Colore intenso, profumo dolcissimo, unito a ottima tenuta lo rendono un prodotto perfetto, forse le uniche due pecche la tendenza a seccare un pochino le labbra e non essere completamente opaco, ma rimanere sempre un po' lucido (niente di tragico comunque)

Cotoneve_cotton fioc per make up:  alcuni di voi li avranno già visti anche di altri brand, ma io non sono mai riuscita a reperirli in giro, ma grazie a questi cotton fioc ho un nuovo motto: 'meno pennelli sporchi per tutti'. Li sto utilizzando per le sbavature e piccole correzioni, ma sopratutto per applicare prodotti cremosi particolarmente pigmentati sulle labbra, proprio come lo stay all matt. Prelevo con la punta un po' di prodotto dall'applicatore in spugna del rossetto e vado a disegnare il contorno labbra, per poi finire di riempirlo direttamente con la spugnetta. Ottimi per una come me che è troppo pigra non  usa spesso le matite labbra.

MAC_ Kiss Me Quick lip pencil & Lasting Lust pro longwear lipcolour: 'Ciao! Hai Ruby Woo?' 'No, è finito. Ma ti faccio provare una cosa!' . Mai e dico M A I  accettare una proposta del genere, è sicuro che finirete con un sacchettino nero tra le mani. Io vi dico che questa accoppiata è magnifica, la matita è un colore magnifico, la tinta è pigmentatissima e facile da applicare e se non volete renderla lucida, basterà lasciarla asciugar e non applicare i secondo strato. Ottima resistenza e per diverse ore, unico accorgimento: fate attenzione a non avere pellicine o andrete ad accentuare questo difetto. Ah già...io Ruby Woo lo voglio ancora, comunque.

Siete sveglie? Siete ancora vive? Sono stata un po' logorroica? Cercherò di trattenermi la prossima volta: parola di lupetta.


_G_

Guarda anche

0 commenti