Ultimi Articoli

Maybelline_SuperStay 14h_Ravishing Rouge

La mia ossessione passione per i rossetti è nota ormai da tempo. La mia collezione cresce di giorno in giorno e io non riesco a fermarmi. Per me nessun look è completo senza colore sulle labbra, che sia nude o sia rosso accesso, non deve mai mancare.

Ovviamente non ho saputo resistere davanti allo stand dei rossetti SuperStay 14HR di Maybelline e ho ceduto al numero 540 Ravishing Rouge.


Il rossetto SuperStay 14H promette comfort sulle labbra grazie alla formula leggera come una piuma...Ci sarà riuscito?
Questo nuovo rossetto è disponibile in 10 tonalità, dai rosa ai rossi, fino a passare ai viola e ai nude. Anche in una gamma piuttosto ristretta di colori, direi che ricopre i gusti di tutte.



Il rossetto si presenta con un packaging semplice e lineare: tappo bianco e corpo colorato come lo stick, più o meno, non sono mai troppo fedeli .


Il rossetto è composto da un film con silicone che permette al rossetto di essere flessibile e donare una sensazione leggera, combinato con polimeri e cere permette il perfetto comfort per tutta la giornata.

Con questo rossetto, Maybelline, punta a creare un rossetto a lunga tenuta senza dover abbinare una base long lastig a un topcoat idratante, senza tralasciare il comfort.


Adoro il colore, adoro il profumo, adoro il finish e adoro la tenuta, un po' meno l'idratazione. Il 540 Ravishing Rouge è un rosso bellissimo, lo trovo particolarmente estivo e portabile anche di giorno, anche per chi non è troppo abituata (io non faccio testo).

Basta una passata per avere un colore pieno, abbinato poi a un profumo di frutti di bosco - o simili - vien voglia di mangiarlo ed è un piacere averlo 'sotto il naso'. La durata è davvero notevole, messo alla mattina, con annessi millemilacaffè e pranzo a mezzogiorno, nel pomeriggio il rossetto iniziava ad essere sbiadito, quasi un effetto gloss. La cosa piacevole è che il rossetto svanisce in modo compatto, senza creare antipatiche zone senzarossetto al centro delle labbra.

Questo rossetto ha una consistenza davvero tosta, non è di quelli morbidi morbidi scorrevoli con un soffio, anche se ho notato che con il caldo, gli olii contenuti all'interno tendono ad ammorbidire molto la formula. 

Il finsh è leggermente lucido, ma giusto un po', se preferite il finish opaco basta passare una velina sulle labbra per eliminare il primo strato. Purtroppo l'idratazione risente un pochino della lunga tenuta, tende a seccare leggermente le labbra, quindi è caldamente sconsigliato se siete in un periodo di labbra secche, io l'ho messo e mi sono pentita amaramente.

Beh ve lo consiglio o no? Direi proprio di si, basta avere le labbra ben idratate, colore e tenuta valgono gli 11€ c.a. .

_G_

Guarda anche

0 commenti