Ultimi Articoli

Essence _ Me & My Ice Cream

Guarda guarda chi ha trovato la stand della collezione Me & My Ice Cream di Essence, ed è riuscita ad acchiappare le famoserrime shimmer pearls, insieme a un paio di altri prodotti...


essence my ice cream pearls shimmer blush guerlain

Ovviamente questa non sarà una recensione, ma solo una prima impressione e opinione.
Sono passata per caso davanti allo stand Essence, e proprio in quell'istante stavano togliendo gli scatoloni con la nuova collezione. Ovviamente ne ho approfittato per prendere le shimmer pearls aka le sorelline povere delle super bramate Shimmer Pearls di Guerlain.


essence my ice cream pearls shimmer blush guerlain


La jar, dal tappo color pesca, oltre a contenere le perle illuminanti, per un totale di 14gr, contiene anche un piccolo tappo di gomma piuma di sicurezza. In questo modo le perle non rischieranno di rovinarsi e frantumarsi in eventuali sballottamenti. Le perle sono abbastanza fragili, ho provato a schiacciarne una e si è subito crepata: ALT!

essence my ice cream pearls shimmer blush guerlain

Le perle sono carrrrrine: gialle, versi, lilla e pesca con riflessi perlati sono così belle che quasi vien voglia di non toccarle. Il profumo è molto intenso, come tutta la collezione, forse un pochino troppo artificiale, un mix tra fragola e frutti di bosco. 

essence my ice cream pearls shimmer blush guerlain

Sapete bene che sono una fan dei blush, sopratutto se in crema, quindi non ho potuto lasciare lì lo 01 ice bomb (unica colorazione disponibile), anche perchè a prima vista mi ha ricordato subito i Bouncy Blush Maybelline, purtroppo mai arrivati in Italia. 

Vi confesso che mi mette un po' d'ansia la cialda, se notate è già crepata alla base e tutti i blush nello stand erano nella stessa condizione (tranquille non li ho aperti). Ho un po' paura che o si secchi in fretta e furia o sia stacchi del tutto la cialda...


Delle perle sono rimasta piacevolmente colpita, ero terrorizzata dall'effetto disco ball,  invece sembrano abbastanza delicate e per niente colorate, dovrò solo capire come dosarle nel modo giusto.

Per quanto riguarda in blush, vi confesso che non è niente di che, almeno al primo colpo d'occhio. Non troppo pigmentato e con un finish troppo troppo satinato: per ottenere lo swatch in foto ho fatto due passate e ho dovuto calcare un bel po' sulla cialda. La cosa che mi piace è l'effetto polvere una volta applicato sul viso, rimane quindi setoso e comfortevole. 

Ah vero, le salviettine...Niente di speciale, le ho solo acquistate perchè avevo finito quelle che tengo regolarmente in borsa, ma non ho fatto una genialata. Troppo profumate, quasi stomachevoli.

Vi aggiornerò al più presto sul blush e perle, indossandole e scrutando fino al minimo particolare/cambiamento.

_G_

Guarda anche

0 commenti