Ultimi Articoli

Facciamo un gioco? Orly_Mash Up

Dopo un estate di grigi, neri, bordeux e colori cupi, perchè 'sai d'inverno meglio rimanere sobrie' -qualcuno poi mi spiegherà chi ha inventato sta scemenza- è tempo di sfoggiare colori forti, intesi e accesi.

Perfetti con il bikini multicolor e la pelle abbronzata o con un costume nero interno e una pelle leggermente ambrata - ogni riferimento non è puramente casuale cioè me - oppure ad un aperitivo estivo a base di vino, chiacchere e amiche.


Orly ha pensato a questi momenti dell'estate 2013 lanciando la collezione Mash Up. Sei colori che non possono fare altro che ricordare l'estate e la voglia di vacanze, dal rosa al lilla, dall'azzurro all'arancio fino ai glitter nei toni verde acqua e un viola metallizzato perfetto per la sera.

Vi ricordate il post 'Facciamo un gioco?' dove ho abbinato gli smalti della collezione Fired Up ad alcuni rossetti, cercando di abbinarli per tonalità, più o meno. Ho deciso di riproporvi ancora un gioco, ma questa volta abbinando gli smalti a una delle mie ossessioni: borse.

Il rosa bisogna saperlo portare, sopratutto se è un color bubble gum leggermente satinato come Choreographed Chaos.

Da abbinare a questo color cicca ho scelto una borsa di Asos Collection in una tonalità che vira leggermente verso il rosa antico, perfetta da abbinare a una fantasia fiorata, magari una gonna lunga. Adoro questo tipo di borse perchè sono comode da portare a braccio e bellissime da portare a tracolla, quando la situazione è decisamente più casual.

Come secondo abbinamento ho scelto un portafoglio di River Island, un rosa fluo con dettagli oro. Quando si tratta di portafogli, altra mia grande ossessione, mi piace spaziare con colori e dettagli, e sopratutto capiente: questo è la scelta perfetta.

Cercando degli accessori da abbinare a Beautiful Disaster ho capito che il viola non è un colore che andrà di moda quest'estate, quindi divieto assoluto per le feste a tema purple. Nonostante il deserto dei tartari per il colore ho trovato due pochette stupende. La prima è una pochette di Asos Collection a busta, sulle tonalità del blu-viola e pois neri a contrasto; l'ho scelta per l'aspetto metallizzato che richiama il finish dello smalto, abbinato a un bellissimo effetto specchio. 

La clutch di French Connection è qualcosa di spettacolare, il prezzo decisamente meno. Fondo nero in perline, arricchita con gemme sui toni dei viola, blu e salmone con un tocco in più grazie alla perla grigia che funge da chiusura. Bellissima per arricchire un outfit nero, abbinandola con una collana a girocollo che richiami le tonalità delle applicazioni.

Harmonius Mess è un bellissimo lilla pastello, dal finish vinilico, ho deciso di abbinare due borse decisamente diverse. La prima è una borsa di Asos Collection che amo da diverso tempo, anche in altre colorazioni, sia per la forma sia per i dettagli metallici, come la chiusura e i profili laterali fiorati - tema must per l'estate 2013. Forse più invernale che estiva, ma la trovo comunque stupenda.

La seconda invece è una pochette a busta, forma che trovo comodissima, sempre di Asos Collection. Un fondo sui toni del sabbia chiaro con applicazione di borchie piatte smaltate nei colori del rosa, azzurro e geraneo. Le tonalità pastello delle applicazioni sono un perfetto abbinamento con Harmonius Mess.
Poteva mancare uno smalto fluo? Certo che no! Mayhem Mentality è un bellissimo arancio fluo dal finish opaco satinato, con lui ho abbinato una borsa e un portafoglio. La prima è una mini cartella di New Look, brand che adoro e di cui conservo un paio di scarpe turchesi scomodossime, ma bellissime ricordo della vacanza londinese dove 'Le Esose' ha iniziato a prendere vita. Da qualche hanno la cartella è un vero e proprio must have, tutto grazie alla Satchel, dallo stile old school e dal prezzo un pochino proibitivo. La mia scelta, oltre ad abbinarsi benissimo allo smalto, grazie al color corallo accesso ha un prezzo alla portata di tutti i portafogli.

Il portafoglio di Asos Collection ha uno stile decisamente invernale, ma con non potevo non inserirlo. La combo colore quasi fluo e l'effetto cavallino, mi hanno stregato da subito, e poi sono sempre convinta che con i portafogli si debba osare e divertirsi, un po' come con le cover del telefono.

La cartella di Cambridge Satchel Company è un mio desiderio segreto da anni e quando ho visto Pretty Ugly ho pensato che questo modello menta  e bianco fosse perfetto per uno smalto azzurro con piccole particelle verdi dall'effetto cangiante. Tanto è bella tanto è cara questa borsa, per questo rimane un mio desiderio segreto da tempo, un modello troppo particolare e impossibile da usare quotidianamente per giustificare la spesa, almeno per me.

Anche in questo caso ho optato per un portafoglio della Asos Collection: un modello a busta turchese, in finta pelle stampa coccodrillo, arricchito da due barrette metalliche. Secondo me carinissimo da usare come micro pochette, giusto per i contatti e i documenti, dubito ci sia spazio anche per lo smartphone. 


Sparkling Garbage è fantastico, verde acqua pieno di microglitter multicolor riflettenti, oltretutto il nome è adorabile - io sono fan dello smalto Unicorn Puke solo per il nome - . Per lui ho optato per due borse, una nei toni del turchese e del verde. La prima si chiama Gia, brand Pieces, marca che conosco da diversi anni e che adoro, anche se ultimamente ha alzato un pochino i prezzi, ovviamente è una delle figlie dell'onda '2.55 di Chanel', ma è davvero carina.

La seconda è l'ennesima cartella di Asos Collection che vi presento, ve l'ho detto che sono la mia passione, anche quel nonsochè old style che mi conquista ogni volta. Poi l'abbinamento turchese e blu a righe verticale, oltre a ricorda lo smalto e il nuovo packaging di Orly, mi fa venire in mente Beetlejuice uno dei miei film/personaggi preferiti (anche se in quel caso le righe erano bianche e nere).


Vi piacciono le mie scelte? Voi cosa avreste scelto? Direi che questo gioco potremmo ripeterlo prossimamente, magari optando per altri accessori...cosa ne pensate?

_G_

p.s. Tutti gli accessori selezionati vengono dal sito Asos, non abbiamo nessun negozio con il sito in questione, è solo per comodità e reperibilità nel caso vi piaccia qualche modello.

ftc: i prodotti Orly sono omaggio dell'ufficio stampa, non riceviamo alcun tipo di compenso.

Guarda anche

0 commenti