Ultimi Articoli

Maybelline_Vivid Lipstick

'Ti preparo la lista!' Ecco la prima cosa che ho detto quando una delle mie più grandi amiche mi ha avvisato l'imminente partenza per New York.

Dopo aver meditato cosa inserire all'interno della mia lista, ho deciso di puntare su pochi prodotti che mi attiravano da diverso tempo: i Color Sensational Vivid di Maybelline.



Questi rossetti erano diventati una vera e propria ossessione per me, guardavo gli swatches in rete con un rivolo di bava che mi scorreva sulla guancia e un solo pensiero: 'perchè in Italia non arrivano mai 'ste cose fighe?!'


Cercando di darmi un contengo e non inserire nella mia lista una frase del tipo 'prendi tutto l'espositore senza fare domande' ho scelto tre colori: 875 Vivid Rose _ 895 On Fire Red _ 900 Hot Plum. Tre colori proprio da me.

Da cosa inizio a raccontarvi di questi rossetti? Mica è facile eh.. Partiamo dall'intensità, sono veramente vivid: intensi, super colorati e super pigmentati. Basta una semplice passata sulle labbra per donare una botta di colore alle vostre labbra.

Negli swatches qui sotto vedere un paio di passate per ogni colore, con un solo strato di colore l'intensità è già buona, ma per ottenere il vero effetto vivid meglio passare almeno una seconda volta.

luce artificiale

I rossetti hanno un effetto creme, quindi decisamente coprente e con un tocco di luminosità. Non smetterò mai e poi mai di ripetervi che io sono quella dalle labbra strane, cioè io non riesco mai ad accorgermi troppo se un rossetto secca o meno le labbra, mi capita raramente di pensare 'uhm ho bisogno di un burrocacao....'. Fortunatamente ho ricevuto dei feedback esterni, da chi ha provato i miei stessi colori, e il risultato è stato 'Uhm..non è che proprio ti vien voglia di lasciarli indosso! Saran fighi, ma seccano un po''.

Non mi dispiace affatto il profumo di questi rossetti: delicato, per niente chimico e mi ricorda, vagamente, l'olio di mandorle.

con flash
Ho deciso di mettere anche una foto fatta con il flash per farvi vedere l'intesità e il finish dei tre colori.

La durata non mi ha affatto deluso, messo alla mattina verso le 9.00 e all'ora di pranzo era ancora presente un velo di colore. Durante la mattinata ho bevuto un paio di caffè, quindi dire niente male come resistenza.

Dato il finish e la consistenza è sempre meglio applicare un matita labbra della stessa tonalità o una trasparente contenitiva (e.l.f, neve, Mufe, ne esistono tantissime). Effettivamente il comfort non è quello di un burrocacao idratante e corposo, tendono un filo a seccare le labbra, ma per questo risultato e per questi colori possiamo anche sopportarlo.

Visto che in Italia, questi rossetti, non sembrano arrivare, ne ora ne mai, potete acquistarli su feelunique.com al prezzo di 8,99€ (con il cambio dollaro-euro io l'ho pagato 7€).

Avete in programma vacanze all'estero? Datemi retta... comprateli!


_G_

Guarda anche

0 commenti