Ultimi Articoli

Pantene Pro V _ Capelli colorati

Avere i capelli colorati, in particolare rossi, è un compito arduo. Non avete ancora fatto in tempo a goderveli che iniziano il loro inesorabile cammino verso lo sbiadimento...
Ho provato tante cose per mantenere il rosso e ora sembra che sia riuscita a trovare dei validi aiutanti.
Di chi parlo? Dei prodotti di Pantene della linea capelli colorati.

L'accoppiata shampoo e balsamo in realtà non mi è piaciuta. Il balsamo, anche se usato unicamente sulle punte, mi ha reso i capelli pesantissimi e sporchi a tempo record.

Lo shampoo, da solo o con lo Splend'or al cocco, mi ha lasciato i capelli leggeri, districati e lucidi.
Il crespo è notevolmente ridotto e le punte hanno un aspetto più compatto. Diluito con dell'acqua, metodo che ho adottato da alcuni mesi, i capelli rimangono ancora più leggeri e puliti più a lungo.

Per quanto riguarda il colore, rimane decisamente più luminoso e "carico" più a lungo. Durante il lavaggio con il Pantene ho notato che la tinta tende a rimanere ancorata maggiormente al capello, scaricando meno che con gli shampoo che ho utilizzato in altre occasioni.

La conferma del reale "funzionamento" del prodotto l'ho avuta facendo prove sul campo con una tinta semi permanente e alternandolo ad un altro shampoo. Con la tinta semi permanente e lavando i capelli solo con lo shampoo di questa marca ho notato che il colore ha una durata superiore a quella solita, rallentando il processo di sbiadimento.

Per quanto riguarda la classica tinta permanente, l'ho messa alla prova alternando il Pantene e il Fissan Baby (di cui vi parlerò più avanti) e i capelli hanno iniziato a scolorirsi nelle classiche tempistiche che tutti cerchiamo di evitare come la peste.

Senza dubbio questo shampoo per capelli colorati è un ottimo prodotto, mentre per il balsamo non posso dire la stessa cosa. Sicuramente ho intenzione di ricomprarlo e metterlo alla prova durante l'estate, quando il sole non dà tregua alle nostre chiome tinte facendole diventare di colori osceni XD


*L*


ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dall'ufficio stampa. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

0 commenti