Ultimi Articoli

L'Oreal Rouge Caresse

Quando, per miracolo, in questi giorni sbuca un sole pallido dal mio cassetto sbucano i rossetti L'Oreal Rouge Caresse.

 

I L'oreal Rouge Caresse sono rossetti ottenuti dall'unione del burro di jojoba con il 'light suine oil', un olio creato ad hoc. Tutto ciò permette di ottenere un rossetto super idratante, ma nello stesso tempo pieno di colore.


Colori:   401_Rebel Red   203_Rock 'n Mauve   07_cheeky Magenta   04_Rose Mademoiselle

Anche se è nota la mia enorme passione per i rossetti opachi e molto meno per gli sheer, quando arriva la stagione calda adoro indossare questi colori. Corposi e pieni, ma un pochino più leggeri rispetto a un classico rossetto, inoltre sono morbidi e idratanti, ma senza esagerare -credo di essere l'unica al mondo che non ama i burrocacao-.

colori: 04  07  203  401
Se avete visto la pubblicità, in televisione, di questi rossetti, si parla di applicazione senza specchio. Sembra un bel po' strano, ma vi assicuro che è proprio così. Il colore è modulabile e facilmente applicabile, non correte di grossi rischi di sbavatura, e se proprio scappasse un po' di colore fuori dal contorno labbra vi basterà una velina o un veloce passaggio di dito - strumento fondamentale per truccarsi - per eliminare l'eccesso.

colori: 04  07  203  401

Sul sito vengono dichiarate 6 ore di tenuta, forse è un filo troppo ed esagerato, ma per essere un rossetto sheer e delicato la tenuta è davvero ottima, circa 3 ore. Se bevete o mangiate è ovvio che il colore possa cedere leggermente, come con tutti i rossetti, ma non lascerete completamente la traccia delle labbra su tazze, bicchieri o simili.

Il mio colore preferito è lo 07 Cheeky Magenta, un bellissimo fucsia intenso, dall'effetto un po' bambolina, perfetto per chi ha una carnagione chiara e dai sottotoni freddi. Se siete alle prime armi con i rossi, potreste proprio iniziare con il 401 Rebel Red, un rossetto per approcciarvi gradualmente a questo colore, dalle foto si nota che è davvero tenue e poco più intenso del colore più chiaro, lo 04 Rose Mademoiselle.
Il viola, 203 Rock 'n Mauve, è il colore che fatico più di tutti a portare. Decisamente troppo accesso per i miei gusti, anche tra gli invernali non ho nessun colore così violaceo. Ci provo giuro, ma non siamo troppo in sintonia. Consigli per migliorare il nostro rapporto?

Ve li consiglio assolutamente, sopratuttto Cheeky Magenta, non fatevelo scappare.

_Gi_

*ftc: prodotti menzionati sono omaggio. Non ricevo alcun compenso per la recensione, ne per la mia opinione.

Guarda anche

0 commenti