Ultimi Articoli

La relax routine di una strana beauty blogger

Chiudete gli occhi e immaginate...provate a pensare qual è la vostra realx routine..Provateci, io lo sto facendo davanti a un foglio bianco virtuale e mille e mille idee mi frullano per la testa.


Pigrizia è il mio secondo nome, letto-divano divano-letto è la mia ginnastica preferita. Crogiolarmi sotto il piumone durante l'inverno o sotto una coperta leggera con il primo sole della primavera è il mio 'status' perfetto.
Eppure se dovessi mettere nero su bianco qual è la mia relax routine, non posso di certo dire che questo sia il mio modo preferito per rilassarmi e riprendermi dopo una giornata tra computer, casa e telefono.




Se fossi la protagonista di un film, mi rilasserei leggendo un libro, mentre sorseggio una tazza di thè caldo dal profumo esotico oppure immersa in una vasca piena di bolle con candele che emanano profumi speziati. E se fossi troppo povera per una vasca? Finirei sotto il getto di una doccia rovente, ma sempre con le candele che illuminano una stanza buia.

La doccia nel mio bagno c'è, ed è un passaggio costante di ogni giornata, ma è diventata una routine quasi snervante: lo shampoo, il balsamo, la maschera. E poi la crema per idratare la pelle secca, una cosa che proprio odio, fortunatamente per questo ci sono i prodotti Nivea sotto la doccia, che mi evitano questo passaggio e la fastidiosa sensazione di 'mmh..mi sono appena lavata e mi spalmo della crema..brrr'. E poi asciuga i capelli, metti i prodotti, passa la piastra e tutto quello che ci sta intorno... Un vero e proprio stress, o quasi.



Penso e ripenso sulla mia relax routine e proprio non mi ritrovo nella 'relax classico', ma poi ho capito. La cucina. I profumi e i rumori di una cucina messa a soppiatto per preparare una torta salata, un dolce oppure un semplice risotto dopo una giornata di lavoro. Scegliere gli ingredienti adatti, abbinare i sapori e poi vedere quei piatti preparati finire in un batter d'occhio assaporati dalle persone che amo e che voglio rendere felici, quei piccoli complimenti che ricevi e ti rendo felice e soddisfatta.



Vi aspettavate mettermi lo smalto? Mettermi il rossetto rosso o simili? Ve l'ho detto sono una beauty blogger strana, nella mia relax routine quotidiana c'è la cucina, un elemento che non manca in ogni mia giornata.

Un ultimo segreto? Sapete qual è 'la mia coperta di Linus', il modo migliore per addormentarmi? Abbracciare forte il mio cane. Stringerlo mentre gli racconto cosa è successo durante la giornata e se mi capita di versare qualche lacrima respirare a pieni polmoni, chiudere gli occhi e ... dopotuto domani è un altro giorno...


Con questo post partecipo al contest per diventare It Blogger di Grazia.it in collaborazione con Nivea.

Guarda anche

0 commenti