Ultimi Articoli

Earth Day 2013_le iniziative


 Come ogni anno, domani sarà la giornata dedicata alla terra. L' Earth Day è un'intera giornata dedicata a iniziative e sensibilizzazione sui tempi che riguardano la salvaguardia e la sensibilizzazione verso l'ambiente. In realtà ci sono piccoli gesti che dovremmo fare ogni giorno, ma cerchiamo di fare del bene e farci perdonare almeno una volta all'anno.


Numerosi brand hanno deciso di contribuire a far del bene alla terra con numerosi iniziative, anche un piccolo contributo può aiutare il nostro pianeta.
Lush, nonostante si impegni ogni giorno per rispettare la terra e contribuire al suo bene, ha deciso di donare l'interno ricavato della vendita della crema corpo Sua Bontà per il finanziamento di laboratori didattici sul contenimento dei rifiuti e sul riciclo creativo.


Grazie ai fondi ricavati dalla vendita della crema, nelle scuole di Milano, Roma e Catania verranno finanziati laboratori didattici sul contenimento dei rifiuti, sul corretto uso degli imballaggi e sul recupero “creativo” degli imballaggi realizzati da Uomo e Territorio Pro Natura.


Anche Aveda ha deciso di contribuire a questa giornata, anzi ha deciso di dedicare tutto il mese di aprile al bene della terra, istituendo EarthMonth2013 - di cui potete seguire anche gli hashtag su twitter  #avedaworldrecord #avedaearthmonth - puntando tutto sull'acqua, grazie anche alla collaborazione con Cesvi.

Per tutto il mese di aprile verranno donati 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda. Inoltre acquistando la candela Light the Way fino a fine maggio, l'intero ricavato sarà devoluto al Global Greengrants Fund, che promuove l'approccio globale alla salvaguardia della salvaguardia dell'ambiente.

L'ultima iniziativa di cui voglio parlarvi è quella di Geox, che partirà dal 24 aprile e finirà il 5 maggio. Geox ha preparato un 'Green Kit', un barattolo contenente un seme di Vinca per respirare e colorare i nostri spazi. Alcuni store del brand, inviteranno tutti a rendere più belle le nostre città, scegliendo il nostro posto preferito dove far crescere una piantina colorata.




Anche io ho il mio piccolo barattolo, ora devo solo cercare il mio pollice verde, sperando di trovarlo, per poi condividere la mia piccola piantina sulla pagina facebook di Geox e con l'hashtag #respiralatuacittà

Io domani approfitterò del training center di Aveda, taglio e piega a fronte di un'offerta libera. Meglio di così.

Guarda anche

0 commenti