Ultimi Articoli

Due Beauty Blogger alla guida della nuova Citroen DS3 Cabrio

La ricetta è semplice, vi servono due blogger, beauty blogger, che di macchine ne capiscono poco; aggiungi una giornata di pioggia, di quelle giornate in cui la pioggia non cessa mai, e il giorno dopo sbuca il sole e trenta gradi all'ombra.

Aggiungici Milano con le sue strade, dai mille semafori-rotonde-immissioni e macchine parcheggiate in quinta-fila, condisci il tutto con un ombrello e la nuova Citroen DS3 Cabrio e il suo test drive.

Lasciate qualche ora libera a due ragazze, anzi amiche, e avrete il risultato perfetto, e una macchina sana e salva.

Credits Veroniquestresjolie.com

E' partito tutto con la presentazione della nuova Citroen DS3 Cabrio, dove io e la brava Veronique abbiamo preso i posti in fondo come a scuola, i classici posti da 'io non sono preparata, non chiedete a me..'. Mi sono sentita un po' spaesata in mezzo a tutti i blogger e giornalisti del campo automobilistico, ma sono stata attenta e ho capito le cose fondamentali. Per esempio la capotte è prodotto dalla stessa azienda che fornisce i tessuti delle capotte delle Aston Martin e potete averla nei toni del blu cangiante, con trama o nero. Inoltre la capotte incide solo per 25kg sul modello base DS3, la più leggera per la sua categoria e se, come me, siete appassionate di velocità in macchina potete lasciare la capotte aperta fino a 120km/h.



Dopo la presentazione abbiamo avuto la possibilità di provare la macchina. Ovviamente i primi cinque minuti sono stati di ambientazione. ' Come di accende?' 'Aspetta vai indietro, no avanti!' 'Metti la cintura! Dai che faccio un Vine!' Potete solo immaginare che caos in cinque minuti e, non ditelo a nessuno, ma la macchina si è spenta subito nelle mie mani.



Il team di Citroen ci aveva impostato un bellissimo tour per visitare i luoghi più belli di Milano e godere al massimo dell'esperienza data dalla capotte aperta, ma visto il brutto tempo abbiamo avuto carta bianca. Ovviamente io e Veronique abbiamo iniziato a girare senza una meta, anche se la voglia di scappare al mare è stata tanta, alla prima deviazione per Genova quasi quasi ci scappava un viaggetto.

Sedute comodamente sui sedili in pelle avvolgenti della Citroen DS3 Cabrio, abbiamo vagato per le strade di Milano, approfittando del poco traffico della mattina siamo arrivate al Forum di Assago per assaporare la potenza della macchina e tutti i suoi cavalli, e darMi l'enorme soddisfazione di mettere la 6° marcia, sarà che la mia macchina arriva fino alla quinta.

Ho anche proposto a Veronique un giro all'Ikea per aprire la capotte e infilare qualche scatolone e comprarci un Melman - lo so che Melman è la giraffa di Madagascar e il mobile di Ikea si chiama Malm, ma era una decisione da prendere sul momento e mi sono incartata - .

Un super brava a Veronique che ha ripreso a guidare la macchina dopo moltissimi anni ed è stata proprio brava. Guidare è come andare in bicicletta: non si dimentica. Ed ha anche avuto un'idea geniale: 'apriamo la capotte e tira fuori l'ombrello'. Nonostante la pioggia abbiamo potuto sfruttare la capotte.


Io ho perso metà mattina per cercare di capire cosa servire un pomellino vicino al volante, girato e rigirato, ma nulla. Forse speravo in qualche effetto speciale, in una trasformazione in bat mobile, ma niente. Veronique mi ha poi detto di aver scoperto che quel pomellino, era il profumatore per auto...ahhh, mi fido, ma mi rimane il dubbio.


Da brave beauty blogger non abbiamo potuto evitare di scattare una fotografia mentre applicavamo almeno un gloss - sig. vigili, tranquilli eravamo ferme al semaforo rosso - . Ah, con mia enorme felicità ho scoperto la presenza dello specchietto con luci anche a lato guidatore, ma non usatelo mentre guidate. Mai! Mai! Mai! Ritoccatevi il trucco prima di partire o quando avete parcheggiato, mai alla guida (so bene che non siete stolte, ma meglio ribadire tutto!).

Ecco un super video montato da Veronique, che riassume la nostra giornata.



E come ha detto Veronique, ora non ci resta che provare la Citroen DS3 Cabrio per un bel viaggio al mare, sfruttando tutti i suoi cavalli e la sua capotte.  

Noi ci prenotiamo!

_Gi_







Guarda anche

0 commenti