Ultimi Articoli

Conoscendo QVC

Ho uno strano rapporto con QVC, passo le ore a guardarlo, é l'unico canale di cui azzceco la numerazione da quando c'é il digitale terrestre (32 ndr). Potrebbero vendermi di tutto e di più, una volta ho rischiato di comprarmi dei ramponi da ghiaccio veramente orrendi e a me non sarebbero serviti a nulla, ma io li stavo per comprare. Vogliamo parlare della Easy Yo? Alzate la mano se non la bramate o avete o conoscete. Ne sono talmente ossesionata che ossesiono anche le mie amiche.
Beh detto questo, io non ho mai comprato nulla. Ho il terrore di entrare in un tunnel ossessivo compulsivo di shopping usando a ogni ordine la scusa 'beh tanto ho 30 giorni...' e finire sommersa tra pentole Stoneline, smalti Ciatè e chi più ne ha più ne metta.



Detto questo, potete immaginare la mia gioia nel poter partecipare a una visita degli studi di QVC per la prima volta e conoscere alcuni dei brand trattati dal canale.

I brand che ci sono stati presentati sono tre: Bare Minerals, forse il più conosciuto grazie anche al fantastico MUA Umberto Spinelli, Nails Inc., brand di smalti noto in UK e Hydroxatone, brand di skincare di ultima generazione.

Come primo step mi sono lanciata subitissimo su Nails Inc., lanciato da pochissimi giorni sul QVC Italia.


  

Ho scelto di indossare un classico, ma sempre stupendo rosso sangue intenso, il terzo partendo da sinistra nella foto in alto. L'applicazione è stata la classica base-due passate di colore-top coat ad ascigatura veloce, ma anche con il primo strato lo smalto ha un colore pieno e intenso, la seconda potrebbe essere quasi inutile.


Devo dire che sono rimasta stupita da questo smalto, messo mercoledì l'ho tolto lunedì, ma solamente perché ero stufa del colore. Lo smalto era ancora intatto e lucido.



Tutti i colori Nails Inc. sono veramente belli e veramente particolari, come la selezione Cupcake. Merita una menzione speciale la penna idratante per cuticole, basta applicarla un paio di volte al giorno per eliminare quelle antipatiche pellicine. Io l'ho usata durante l'applicazione e sono rimasta davvero stupita.


Dopo averlo visto mille e mille volte conosciuto, il make-up artist ufficiale di Bare Minerals, Umberto Spinelli, fantastico e divertente, ho riso davvero tanto. Ho sempre visto Bare Minerals, prima da Sephora e poi su QVC, ma non mi ha mai convinto fino in fondo, io e il minerale abbiamo un rapporto strano. Scema me.



Grazie a Umberto ho scoperto il Ready Foundations, un fondo minerale compatto magnifico. Dopo avermi struccato, me l'ha applicato sul viso con il bellissimo pennello a setole sintetiche dal taglio obliquo. Talmente morbido da dormirci accocolata, stile teddy bear.




Il fondotinta ha reso la mia pelle compatta e luminosa, è caratterizzato da una buona coprenza, nonostante sia un prodotto minerale, di solito sulla mia pelle hanno una coprenza medio-bassa. A completare il tutto un po' di correttore fluido e una passata di gloss dal colore intenso, sapete che non resisto senza una botta di colore sule labbra.

Grazie a Ilaria _ make-up compulsivo _ per questa foto
Umberto mi ha consigliato di non utilizzare questo fondo durante il periodo estivo, nonostante sia un prodotto minerale, le componenti per renderlo compatto tendono ad appesantire la pelle. Soluzione migliore, il classico fondo minerale in polvere.

Un prodotto che ha colpito la mia attenzione, sopratutto per il packaging, e' il .... prodotto cosmetico per la notte. L'idea di base, che ci ha raccontato Umberto è: 'se truccata mi sento bene con me stessa, perché alla sera dovrei detergermi il viso e applicare solo una crema?' , questo prodotto, donando una leggera coprenza e luminosità all'incarnato non occlude in alcun modo i pori della pelle ed é assolutamente no trasfer, rischio sacra sindone sul cuscino scampato.


L'ultimo brand è stato Hydroxatone, purtroppo per mancanza di tempo e l'arrivo di alcune clienti in visita da QVC, non mi è stato possibile approfondire di più l'argomento. Nella gift bag ho trovato un paio di prodotti del brand, spero di parlarvene presto, sfrutterò qualche cavia visto che sono prodotti anti età.

Chi è cliente affezionat di QVC? Anche voi ne siete attratte come me? Io ho deciso il fondotinta di Bare Minerals sarà la mia prossima vittima!

_G_

Guarda anche

2 commenti

  1. Che fantasticissimo post! Anche a me easy yo piace un sacco ma ho sempre paura delle fregature ecc ecc...per quanto riguarda il minerale, ho provato solo un fondo della trucco minerale ma ho preso una colorazione ciofeca, mi spiego: colorazione presa neutra ma leggermente rosata( non sapevo del rosa al suo interno) e io ho un sottotono giallino! ;(

    RispondiElimina
  2. La easy-yo, mamma mia quanto mi ha tentata quest'estate!
    Gli smalti Nails inc sono proprio bellini, sono curiosa di conoscere il prezzo

    RispondiElimina